Domenica 23
Marzo |
Selena Sacco soprano Roberto Lavista sassofono
Antonio D’Amato pianoforte |
Museo Civico (Palazzo Forte)
ore 19.00 |
Trio Controtempo |
Antonio Vivaldi
Domine Deus * dal Gloria RV589
per soprano, oboe e basso continuo trascrizione per soprano,
sax soprano e pianoforte
Johann Sebastian Bach
Due Preludi per pianoforte solo
dal Klavierbüchlein für Wilhelm Friedemann Bach,
BWV853 BWV855a
Sonata in Sol minore BWV1020
per flauto o violino e clavicembalo concertante,
trascrizione per sax soprano e pianoforte di John Harle.
Allegro - Adagio - Allegro
Giovanni Battista Pergolesi
Se cerca, se dice* dall’opera “L’Olimpiade”
Arcangelo Corelli
Adagio trascrizione per sax e pianoforte di Marcel Mule
II
Jascha Gurewich
Fantasy in F minor per sax contralto e pianoforte
Antonio D’Amato
Aria per sax contralto e pianoforte
Astor Piazzolla
Café 1930
Concert d’aujourd’hui da “Histoire du Tango”
trascrizione per sax soprano e pianoforte di Kenichiro Isoda
Oblivion*
Te quiero, che!*
Tango-Etude N.2 per sax contralto versione con
accompagnamento pianistico dell’autore
Guy de Lioncourt
Trois Mélodies grégoriennes
per sassofono contralto e pianoforte
Clémens rector
Puer natus est
Pascha nostrum
Jean-Thierry Boisseau
Hamachidori da “Trois Mélodies
Traditionennelles Japonaises”
per canto, sassofono contralto e pianoforte
* brani con canto |
Selena Sacco
Diplomanda in canto al Conservatorio Musicale “Domenico Cimarosa” di
Avellino, ha partecipato a diversi seminari tra i quali il “Nettuno
d’Oro”, dove per due anni ha conseguito il I posto con il massimo
punteggio. Vanta al suo attivo una non modesta attività concertistica
che la vede primeggiare in disparate formazioni cameristiche.
Roberto Lavista
Diplomando in sassofono presso il Conservatorio Musicale “Domenico
Cimarosa” di Avellino, sotto la guida del M° Vanni Marco, ha partecipato
a vari seminari di perfezionamento tenutisi in Toscana, a Marina di
Pietrasanta, presso l’Associazione Giulio Rospigliosi, con la
supervisione dei Maestri Luca Torregiani, Paolo Zampini, Alessandro
Barneschi e Vanni Marco. Attualmente si dedica al repertorio cameristico
barocco e moderno.
Antonio D’Amato
Si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio di Salerno con la
guida del M°Antonella Notari. È iscritto all’ottavo anno della scuola di
composizione ed al secondo della scuola di fagotto. Frequenta inoltre il
corso sperimentale di organo antico e il laboratorio di musica
contemporanea presso il Conservatorio di Avellino. Si dedica
principalmente al repertorio cameristico, in varie formazioni curando in
modo particolare il repertorio barocco e moderno. Ha conseguito nel 2000
la Specializzazione in “Musica Antica” presso la Scuola di Alto
Perfezionamento Musicale di Saluzzo nella classe di clavicembalo del
M°Paola Erdas. Da molti anni si dedica allo studio della musica
elettronica e delle nuove tecnologie applicate alla musica: ha
frequentato come borsista il Corso Specializzazione per Tecnici del
Suono e di Registrazione presso il Dipartimento Nuove Tecnologie della
Scuola A.P.M. di Saluzzo. In seguito ha approfondito lo studio delle
tecniche di restauro acustico del segnale audio presso il Laboratorio di
Acustica Musicale e Architettonica del CNR-Fondazione Scuola di San
Giorgio (VE). Come tecnico audio ha lavorato per Bongiovanni, EMI ed
altre case discografiche. Nel 1999 ha tenuto il seminario di “Tecniche
di registrazione e produzione audio” presso il Dipartimento di Scienze
della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno, nell’ambito
del Corso di Perfezionamento post-laurea “Metodologie Telematico-
Multimediali per la Didattica”. Studente di Scienze della Comunicazione
presso la stessa Università di Salerno, ha approfondito le tecniche di
programmazione radiofonica seguendo i “Radio Operation Seminars”
organizzati nel 1996 dalla sezione europea del NAB National Association
of Broadcasters (USA). Ha intrapreso da poco lo studio della direzione
di banda con la guida del M°F. Creux.
|