home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino

 

Classicariano 2007/08 - HOME

Società Italiana della Musica da Camera Società Italiana
della Musica da Camera

320 2240088 - veliafestival@virgilio.it
 

Programma dei concerti
27 Dicembre
31 Maggio

Giovedì 27 dicembre
Basilica Cattedrale
Concerto di Natale

Domenica 30 dicembre
Santuario Madonna di Fatima
Leonardo Antonio Di Chiara

Martedì 1 Gennaio
Museo Civico (Palazzo Forte)
Concerto di Capodanno

Venerdì 4 gennaio
Santuario Madonna di Fatima
German Torre

Domenica 6 gennaio
Santuario Madonna di Fatima
Concerto dell’Epifania

Sabato 12 gennaio
Museo Civico (Palazzo Forte)
Arnoldo Foà e Giorgio Costa

Domenica 20 gennaio
Santuario Madonna di Fatima
Antonio Pirozzolo

Sabato 26 gennaio
Museo Civico (Palazzo Forte)
Maurizio Moretta

Sabato 9 febbraio
Museo Civico (Palazzo Forte)
Nuovo Trio Faurè

Sabato 23 febbraio
Museo Civico (Palazzo Forte)
Antero Arena
Maria Assunta Munafò

Sabato 8 marzo
Museo Civico (Palazzo Forte)
Joaquìn Palomares
Bruno Canino

Giovedì 20 marzo
Museo Civico (Palazzo Forte)
Orchestra da Camera
“Kysucka” di Cadca

Domenica 23 marzo
Museo Civico (Palazzo Forte)
Trio Controtempo

Sabato 5 aprile
Museo Civico (Palazzo Forte)
Joanna Trzeciak

Sabato 26 aprile
Museo Civico (Palazzo Forte)
Robert Lehrbaumer

Lunedì 12 maggio
Santuario Madonna di Fatima
Victor Urban

Sabato 31 maggio
Museo Civico (Palazzo Forte)
Carlos Lama e Sofia Cabruja

 

Ariano in Musica

Concorso Nazionale per le Scuole Medie ad indirizzo musicale
(23, 24 Aprile 2008)

 

I musicisti di Classicariano
2005 / 2006

 


 

 

 

 

Domenica 23
Marzo

Selena Sacco soprano

Roberto Lavista sassofono

Antonio D’Amato pianoforte

Museo Civico (Palazzo Forte)
ore 19.00
Trio Controtempo

Antonio Vivaldi
Domine Deus * dal Gloria RV589
per soprano, oboe e basso continuo trascrizione per soprano, sax soprano e pianoforte

Johann Sebastian Bach
Due Preludi per pianoforte solo
dal Klavierbüchlein für Wilhelm Friedemann Bach,
BWV853 BWV855a

Sonata in Sol minore BWV1020
per flauto o violino e clavicembalo concertante,
trascrizione per sax soprano e pianoforte di John Harle.

Allegro - Adagio - Allegro

Giovanni Battista Pergolesi
Se cerca, se dice* dall’opera “L’Olimpiade”

Arcangelo Corelli
Adagio trascrizione per sax e pianoforte di Marcel Mule

II
Jascha Gurewich
Fantasy in F minor per sax contralto e pianoforte

Antonio D’Amato
Aria per sax contralto e pianoforte

Astor Piazzolla
Café 1930
Concert d’aujourd’hui da “Histoire du Tango”
trascrizione per sax soprano e pianoforte di Kenichiro Isoda

Oblivion*
Te quiero, che!*
Tango-Etude N.2 per sax contralto versione con accompagnamento pianistico dell’autore

Guy de Lioncourt
Trois Mélodies grégoriennes
per sassofono contralto e pianoforte
Clémens rector
Puer natus est
Pascha nostrum
Jean-Thierry Boisseau

Hamachidori da “Trois Mélodies Traditionennelles Japonaises”
per canto, sassofono contralto e pianoforte

 

* brani con canto

 

Selena Sacco

Diplomanda in canto al Conservatorio Musicale “Domenico Cimarosa” di Avellino, ha partecipato a diversi seminari tra i quali il “Nettuno d’Oro”, dove per due anni ha conseguito il I posto con il massimo punteggio. Vanta al suo attivo una non modesta attività concertistica che la vede primeggiare in disparate formazioni cameristiche.

Roberto Lavista

Diplomando in sassofono presso il Conservatorio Musicale “Domenico Cimarosa” di Avellino, sotto la guida del M° Vanni Marco, ha partecipato a vari seminari di perfezionamento tenutisi in Toscana, a Marina di Pietrasanta, presso l’Associazione Giulio Rospigliosi, con la supervisione dei Maestri Luca Torregiani, Paolo Zampini, Alessandro Barneschi e Vanni Marco. Attualmente si dedica al repertorio cameristico barocco e moderno.

Antonio D’Amato

Si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio di Salerno con la guida del M°Antonella Notari. È iscritto all’ottavo anno della scuola di composizione ed al secondo della scuola di fagotto. Frequenta inoltre il corso sperimentale di organo antico e il laboratorio di musica contemporanea presso il Conservatorio di Avellino. Si dedica principalmente al repertorio cameristico, in varie formazioni curando in modo particolare il repertorio barocco e moderno. Ha conseguito nel 2000 la Specializzazione in “Musica Antica” presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo nella classe di clavicembalo del M°Paola Erdas. Da molti anni si dedica allo studio della musica elettronica e delle nuove tecnologie applicate alla musica: ha frequentato come borsista il Corso Specializzazione per Tecnici del Suono e di Registrazione presso il Dipartimento Nuove Tecnologie della Scuola A.P.M. di Saluzzo. In seguito ha approfondito lo studio delle tecniche di restauro acustico del segnale audio presso il Laboratorio di Acustica Musicale e Architettonica del CNR-Fondazione Scuola di San Giorgio (VE). Come tecnico audio ha lavorato per Bongiovanni, EMI ed altre case discografiche. Nel 1999 ha tenuto il seminario di “Tecniche di registrazione e produzione audio” presso il Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno, nell’ambito del Corso di Perfezionamento post-laurea “Metodologie Telematico- Multimediali per la Didattica”. Studente di Scienze della Comunicazione presso la stessa Università di Salerno, ha approfondito le tecniche di programmazione radiofonica seguendo i “Radio Operation Seminars” organizzati nel 1996 dalla sezione europea del NAB National Association of Broadcasters (USA). Ha intrapreso da poco lo studio della direzione di banda con la guida del M°F. Creux.