home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Rassegna Stampa

 
Da “L’Ancora
rivista mensile dei “Silenziosi Operai della Croce” di Roma
Festa di San Sebastiano al Santuario “Salus Infirmorum”
Valleluogo di Ariano Irpino (Av)

Martedì 20 gennaio u.s. il Corpo della Polizia Municipale di Ariano Irpino ha celebrato, per la prima volta, la festa del Suo Santo Patrono “San Sebastiano” nel Santuario Diocesano di Valleluogo.

La celebrazione, nata quasi in sordina da un incontro fra il maresciallo Giuseppe Cocca e il Rettore del Santuario, ha trovato subito un’adesione gioiosa da parte del Comandante, Tenente Mario Cirillo, dei “Vigili”, da parte del Sindaco di Ariano Irpino Domenico Gambacorta e dell’Assessore Generoso Cusano che hanno dato la loro disponibilità alla partecipazione.

L’incontro ha rivelato la comunione di questo “corpo” che sembrava aspettare da sempre l’occasione per esprimere la fraternità che lo lega e il desiderio di dare un risalto a questa giornata - nella Festa di San Sebastiano - che può diventare punto di riferimento per un cammino di crescita, nella consapevolezza di un servizio necessario per il Paese, da offrire con professionalità e con le migliori disposizioni d’animo.

L’ha ricordato anche il celebrante, mons. Antonio Giorgini, all’inizio della Santa Messa: “E’ una scelta che vi onora perché dice lo spirito che anima il vostro servizio alla Città ed ai suoi abitanti: non un mestiere qualsiasi, ma una missione con la quale aiutate tutte le persone ad una convivenza più civile, più educata, più rispettosa del bene comune. Celebrando poi nel Santuario la vostra ricorrenza, intendete mettere il vostro servizio anche sul piano della fede e della carità cristiana e sotto la protezione della Madonna”.

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | PEC: protocollo.arianoirpino@asmepec.it