home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

 

22 maggio 2017

Ariano Irpino  promuove la tradizione della Ceramica,  ed espone presso la Biblioteca del Comune di San Pietro in Lama.

L’Amministrazione Comunale di  Ariano Irpino, Assessorato al Turismo,  aderisce ad Arteflorando, che si terrà il  27 e il 28 maggio 2017, presso il Comune di San Pietro in Lama, in provincia di Lecce, IV edizione di un concorso internazionale di arte floreale,  promosso dall'Associazione Safia, un evento unico nel suo genere, dove l’arte, in ogni sua espressione, diventa special guest, creando un indotto turistico da non sottovalutare.

Ariano Irpino partecipa all’evento con l’esposizione delle ceramiche artistiche  che, oltre a promuovere e valorizzare  la locale maiolica e la tradizione ceramica artistica arianese nota in tutto il mondo,  annuncia lo svolgimento di “Buongiorno Ceramica 2017”, evento della Ceramica Italiana, a cura dell’Associazione Italiana Città della Ceramica”, in programma ad Ariano Irpino nei giorni 2, 3 e 4 giugno 2017.

La mostra vuole essere un primo momento di confronto tra la locale maiolica e la tradizione ceramica artistica arianese, nota in tutto il mondo.

L'idea delle due Amministrazioni Comunali di Ariano Irpino e  di San Pietro in Lama, è quella di intraprendere percorsi condivisi di promozione delle rispettive peculiarità, in vista di prossime progettualità di confronto e promozione della ceramica.

 

 

 

 

Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
 

 

 

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito

Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | PEC: protocollo.arianoirpino@asmepec.it