home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

 

24 aprile 2017

l’ASL  predispone lo SCREENING per la prevenzione del CANCRO al COLON RETTO.

 

L’Azienda Sanitaria Locale Avellino  ha avviato, nel corrente mese di Aprile, l’iniziativa “Screening cancro colon retto”, col l’intento di promuovere un programma di prevenzione e diagnosi precoce del cancro al colon-retto che, ad oggi,  rappresenta una delle neoplasie più frequenti e più diffuse tra la popolazione in Italia.
Lo screening consente di fare diagnosi precoci e di scoprire un elevato numero di polipi al fine di ridurre l’incidenza del cancro colon-rettale, intervenendo tempestivamente con le cure necessarie.
 L’ ASL  ha spedito gli inviti di adesione allo screening cancro colon retto ai residenti nel territorio comunale con età  compresa tra  i 50 e i  69 anni in cui il rischio è più elevato, secondo le disposizioni dalla dott.ssa Maria Morgante,  Direttore Generale dell’ASL.
 
Coloro che sono interessati ad aderire potranno ritirare in farmacia  i KIT per il test del sangue occulto fecale,  esame  completamente gratuito come tutti gli eventuali accertamenti e interventi di cura previsti nell’ambito dello stesso programma.
 
L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, apprezza  l’iniziativa e rivolge l’invito ai cittadini di aderire, effettuando il test di screening organizzato dalla nostra ASL, a tutela della salute di ogni singolo individuo e della collettività.

 

Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito

Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | PEC: protocollo.arianoirpino@asmepec.it