home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

 

17 marzo 2017

Sopralluogo in località Creta con Alto Calore, Genio Civile e Consorzio dell'Ufita promosso dal Comune. Puopolo: "Intesa per la soluzione della problematica".

 

Il vice-sindaco Giovannantonio Puopolo ha effettuato questa mattina un sopralluogo in località Creta insieme ai funzionari e ai tecnici dell'Alto Calore Servizi, del Genio Civile e del Consorzio di Bonifica dell'Ufita. Un incontro, promosso dall'Amministrazione Comunale, per definire l'iter da seguire per risolvere la problematica che sta creando notevoli disagi ai residenti della zona.

"Siamo riusciti a strappare l'impegno dell'Alto Calore al rifacimento dell'adduttrice, che in più punti registra copiose perdite di acqua a causa degli smottamenti del terreno, con conseguenti danni per l'arteria stradale - spiega il vice-sindaco Puopolo -. Genio Civile e Consorzio di Bonifica, ognuno per la propria parte, hanno garantito interventi di messa sicurezza idrogeologici dell'area, al fine di scongiurare altri problemi in futuro. Il Comune, invece, si occuperà del ripristino della sede stradale, di cui è competente. L'intesa raggiunta questa mattina ci fa ben sperare per la risoluzione della problematica in tempi ragionevoli".


 

Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito

Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | PEC: protocollo.arianoirpino@asmepec.it