home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

 

24 ottobre 2016

Ariano Irpino aderisce a “Libriamoci”,  iniziativa che promuove le  Giornate di lettura nelle scuole.

 

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di Giunta Comunale n. 277 del 20.10.2016  ha aderito a  “Libriamoci”, iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) – attraverso il Centro per il libro e la lettura - e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) – Direzione generale per lo studente, che si terrà dal 24 al 29 ottobre  2016.

L’iniziativa, a cura la biblioteca “P. S. Mancini”ed in collaborazione con l’Associazione “Vizio di Leggere”, è dedicata alla lettura ad alta voce in forme svincolate dai programmi di studio e  si pone lo scopo di "catturare" sempre nuovi lettori, provando a dare ai nostri studenti la possibilità di godere di una bella lettura ad alta voce, per aprirsi all’immaginazione e senza sforzo aggiungere una tappa al proprio personale cammino di alfabetizzazione.

Ad Ariano Irpino, giovedì 27 ottobre 2016 si terranno i  seguenti appuntamenti:

le classi delle scuole medie inferiori degli Istituti Comprensivi  “don Milani” (presso l’Auditorium Comunale) e “P. S. Mancini” (preso la scuola stessa) parteciperanno ad un laboratorio di lettura espressiva con l’attore Paquito Catanzaro, edito da Home Scrivens;

mentre le classi del Liceo “Parzanese” incontreranno il prof. Domenico Seminerio che  presenterà “Il manoscritto di Shakespeare”, in occasione del  IV centenario della sua morte.

 

Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
 

 

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito

Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | PEC: protocollo.arianoirpino@asmepec.it