home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

 

9 ottobre 2015

Per tutto il mese di Ottobre la biblioteca Mancini promuove il punto di raccolta
BookCrossing



Da circa un anno anche la Biblioteca Mancini di Ariano Irpino ha un apposito spazio di scambio
BookCrossing  che consiste nella condivisione gratuita di libri, che vengono semplicemente "liberati" o "rilasciati" in luoghi pubblici come biblioteche, panchine, o appositi punti precedentemente selezionati, in modo da poter essere facilmente ritrovati da altri lettori.
 

Come funziona: Chi rilascia il libro vi aggiunge una etichetta o una nota scritta a mano che avverte che il libro non è abbandonato, ma fa parte del BookCrossing, invitando chi lo trova a rimetterlo in circolo dopo averlo letto.
Chi ritrova il libro, dopo averlo letto (ma non è obbligatorio! Basta farlo viaggiare!) può rilasciarlo nuovamente in libertà su una panchina, su un treno, in un bar ecc.

Ci sono libri che abbiamo amato e che magari vogliamo far conoscere agli altri, o libri che abbiamo letto e sappiamo che non rileggeremo mai. E’ un peccato buttarli ma magari in casa ingombrano, questi sono i libri predestinati ad essere liberati...
portateli alla Biblioteca Mancini e aiutateci a farli viaggiare.

Segui su Facebook all’indirizzo
https://www.facebook.com/bookcrossing.arianoirpino troverai le etichette da stampare per poter condividere i tuoi libri, potrai postare un messaggio ogni volta che condividi un libro e seguire i libri condivisi dagli altri partecipanti all'iniziativa.

 

 

Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail