home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

 

14 agosto 2015

Festival “Ariano in Jazz” 16 e 17 agosto 2015

 

Ad Ariano Irpino,  il cartellone dell’ESTATE ARIANESE,  ripropone  la rassegna musicale  dedicata al Jazz, “Ariano in Jazz”, ormai  alla  VII edizione, a cura dell’Associazione “Vitamina Culturale”.

Due giorni di musica jazz alla  riscoperta dei  luoghi   più  suggestivi della Città, scanditi da momenti d’arte e degustazioni della gastronomia tradizionale arianese. Un festival dedicato alla musica jazz d’autore disseminato per la Città, partendo dal boschetto Pasteni fino alla strada Ruzzo Anzani, passando per la Villa Comunale e il Museo Archeologico.

Gli artisti di punta di questa Edizione sono il flautista Nicola Stilo che vanta collaborazioni con il mitico Chet Baker, il compositore e trombettista Giovanni Amato vincitore nel 2009 dell’Italian Jazz Awards ed infine il sassofonista Michael Rosen. A completare l’attenta e ricercata programmazione musicale ci saranno le sezioni formative rivolte ai più piccoli, con una lezione di percussioni tenuta dal batterista Elio Coppola. Questi gli appuntamenti:

Domenica 16 agosto

ore 11,30  Boschetto Pasteni     con Dr Jazz e Mr Dirty

ore  19,30 Museo Archeologico  con  Giovanni Amato duo

ore 21,30   Via Russo Anzani  con Dea trio  feat  Michael Rosen

 

Lunedì 17  agosto:

ore 11,30 Villa Comunale con No More Blue + lezione/seminario di percussioni per bambini “L’importanza del ritmo e della coordinazione ritmica nella vita”

ore 19,30  Piazza    Perciafango  (Via Parzanese)  con Triapology        

ore 21,30   Via Russo Anzani     con Nicola Stilo Quartet

 

....................

 

 

Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail