home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

 

29 giugno 2015

Divieto di  vendita  per  asporto di bevande in  contenitori di vetro – Ordinanza Sindacale  n. 9 del 26 giugno 2015.

 

Il Sindaco di Ariano Irpino, Domenico Gambacorta, con ordinanza n. 9 del 26 giugno 2015, ha disposto il divieto di vendita per asporto, di bevande contenute in bottiglie e bicchieri di vetro, da parte degli esercenti le attività di somministrazione al pubblico  di alimenti e bevande, nonché degli artigiani autorizzati alla vendita di bevande, dalle ore 22,00 e fino alla chiusura di tutti i giorni dell’anno, su tutto il territorio cittadino.

Resta ferma la possibilità di vendita per asporto delle bevande in contenitori di plastica.

Gli appartenenti al Corpo di Polizia Locale e della Forza Pubblica sono tenuti, per quanto di rispettiva competenza, all’esecuzione e alla vigilanza sull’osservanza del provvedimento e in caso di violazione, ai trasgressori sarà applicata una sanzione amministrativa pecuniaria da 25,00 a 500,00 euro.

L’ ordinanza è dettata da ragioni di sicurezza pubblica, in quanto si sono registrati, da parte delle Forze dell’Ordine, numerosi interventi dovuti a danni alle persone, causati da oggetti e bottiglie di vetro rotti e abbandonati in strada.

Questo, in breve, quanto previsto dall’Ordinanza Sindacale  n. 9, che ad ogni buon fine si allega al presente comunicato. 

Ordinanza Sindacale  n. 9/2015

 

 

Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail