home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

 

8 giugno 2015

Torna il Soggiorno Climatico per diversamente abili.

 

Il Soggiorno climatico rivolto alle persone con disabilità ritorna dopo 4 anni di interruzione.

Una settimana di vacanza al mare organizzata  dall’Azienda Consortile per le Politiche Sociali Ambito A1ed i rispettivi Comuni, in collaborazione con le Associazioni di Volontariato del Territorio “Noi con Voi”, “Centro Volontari della Sofferenza”, “Fondazione Mainieri” di Ariano Irpino e “Arcobaleno” di Grottaminarda.

Circa 40 i partecipanti tra utenti e accompagnatori  che trascorreranno, nel periodo dall’8 al 15 giugno 2015, un periodo di vacanza al mare,   presso il Villaggio “Oasis” di Paestum, una struttura idonea alle esigenze degli utenti, dove potranno usufruire dell’Animazione e del Servizio di Navetta.

La finalità dell’iniziativa è quella di contribuire al benessere psicofisico, offrendo  loro momenti di svago, divertimento e socializzazione.

“In occasione della Festa della Solidarietà  - spiega l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ariano Irpino, Raffaele Li Pizzi - venne espressamente richiesto al Sindaco, Domenico Gambacorta, al Presidente del Consorzio, Franco Pizzillo e ad un componente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio, Giancarlo Giarnese, di organizzare nuovamente il soggiorno climatico. Così, venne preso impegno per la realizzazione di  questa importante  iniziativa, che ora è stato  mantenuto, grazie al senso di responsabilità  di tutti, parte politica e associazionismo. Un’esperienza che, interrotta per difficoltà legate anche alle linee guida regionali, oggi viene riproposta dopo 4 anni, grazie ai finanziamenti dei Comuni, del Consorzio per le Politiche Sociali e con la compartecipazione degli utenti. Il tutto in una più ampia logica di supporto,  sostegno ai diversamente abili e per la facilitare la vita di relazione delle famiglie e dei ragazzi.

 

 

 

 

 

Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail