home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

 

15 maggio 2015

l’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino patrocina l’iniziativa ”Progetto Martina” che si terrà  lunedì 18 maggio 2015 alle ore 10,00 presso l’Ospedale Frangipane, a cura dei Lions Club.

 

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, Assessorato alle Politiche Sociali, ha patrocinato il Convegno dal titolo ”Parliamo ai giovani dei tumori”, organizzata dai Lions Clus, un incontro di  informazione/sensibilizzazione   sulle malattie oncologiche, rivolto agli studenti delle classi IV e V dell’Istituto Superiore “Ruggero II” e del Liceo “P.P. Parzanese”.

L’iniziativa denominata “Progetto Martina”, messa in campo dai Lions Club e  patrocinata dal Senato della Repubblica e dai Ministeri dell’Istruzione e della Salute, nasce dalla difficile storia di una ragazza colpita da un tumore alla mammella che durante la malattia ha chiesto con insistenza che i giovani fossero informati ed educati ad avere maggior cura della propria salute.

Gli obiettivi del “Progetto Martina” sono:

1.        INFORMARE i giovani sulle modalità di lotta ai tumori; sulla possibilità di evitarne alcuni; sulla opportunità della diagnosi tempestiva; sulla necessità di impegnarsi in prima persona.

2.        DARE TRANQUILLITA’ in quanto è indubbio che il sapere come affrontare una malattia, il sapere che ci si può difendere e che si può vincere, dà tranquillità.

Lunedì 18 maggio alle ore 10,00 presso l’Aula Magna dell’Ospedale “S. Ottone Frangipane”, si parlerà ai giovani di questa tematica perché ……. “la Battaglia contro i tumori si vince con la cultura e perché …….. sapere rende più forti”.

                Questo il programma:

Indirizzi di saluto

Armando MANCO – Presidente Lions Club Ariano Irpino

Dr. Domenico GAMBACORTA – Sindaco di Ariano Irpino

Dr. Mario FERRANTE – Commissario ASL AVELLINO

Relatori

Dr. Alfonso FORTUNATO -  Direttore Unità Operativa S.I.T. – Ospedale “S. Ottone Frangipane

Dr. Geppino GENUA Direttore Unità Operativa Oncologia - Ospedale “S. Ottone Frangipane

Modera

Dr. Oto SAVINO – Direttore Sanitario - Ospedale “S. Ottone Frangipane

Conclusioni

Avv. Francesco CAPOBIANCO – 2° Governatore eletto Distretto 108 YA.

 

 

 

 

 

 

Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail