home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

 

20 aprile 2015

Presentazione dei Servizi per l’Occupazione e il Lavoro in Rete (SO.LA.RE.) per l’orientamento all’Università, alla Formazione e al Lavoro.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, Assessorati alle Politiche Giovanili e all’Istruzione, domani, mercoledì 22 aprile 2015 alle ore 10,00 presso l’Auditorium Comunale, presentano  il Progetto SO.LA.RE. Il Comune di Ariano Irpino  ha di recente aderito al Progetto SO.LA.RE. (Servizi per l’Occupazione e il Lavoro in Rete), attività gestita dal FORMEZ PA su incarico del Dipartimento per la Funzione Pubblica,  iniziativa che si rivolge alla rete distrettuale del SIRG - Sistema Informativo Regionale Giovani – e si propone di creare le condizioni per una migliore e maggiore occupabilità attraverso la condivisione delle informazioni circa la domanda e offerta di lavoro per permettere alle amministrazioni destinatarie di fornire gli stessi standard di servizi per il collocamento e per le iniziative a sostegno di autoimpiego e micro impresa.

 

In particolare il progetto prevede la realizzazione, nell'area dell'Alta Irpinia, di una rete tra i soggetti abilitati alla intermediazione, in particolare tra Comuni, Istituti di Scuola Superiore di secondo grado, Università pubbliche e private, Province, Consorzi universitari, Camere di commercio, Associazioni di datori di lavoro e dei prestatori di lavoro, Patronati, Enti bilaterali, Gestori di siti internet, Associazioni senza fine di lucro dedicate alla tutela del lavoro e delle disabilità, alle attività imprenditoriali e ai processi formativi.

 

L’intento è quello di far incrociare la domanda e l’offerta tra i ragazzi che conseguono il diploma  presso gli Istituti d’Istruzione Superiore  e le Aziende, attraverso una piattaforma dedicata. Saranno presenti all’iniziativa:


Il Sindaco di Ariano Irpino
– dott. Domenico Gambacorta
 

La Dirigente dell’IIS  “De Gruttola”
– prof.ssa Maria Teresa Cipriano
 

Il Responsabile del Centro per l’Impiego di Terni
– dott. Fabio Narciso Formez PA
– dott.ssa Vanessa Bosdari  

 

 

 

Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail