home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

 

17 aprile 2015

Partono i lavori del micro-nido comunale “I nanerottoli”.

 

L’Amministrazione Comunale, informa che sono iniziati i lavori di realizzazione del Micro-nido comunale “I Nanerottoli”, struttura che verrà  realizzata con un finanziamento  della Regione Campania nell’ambito del POR FESR 2007/2013, misura di intervento per  micro nidi comunali  e servizi integrativi, innovativi e sperimentali.

Il  Decreto Regionale di avvenuto finanziamento  è stato pubblicato sul Burc n°9 del  7 febbraio 2011 dove il Comune di Ariano Irpino è risultato quinto in graduatoria su oltre trenta Comuni e Ambiti Territoriali per le Politiche Sociali, ottenendo un finanziamento  di 320.000,00 euro, circa.

 Il progetto  approvato, è  frutto di un lavoro  di sinergia tra l’Ufficio Tecnico e l’Ufficio  Servizi Sociali  ed  è articolato sia sul piano pedagogico e di sostegno alle famiglie che sul piano architettonico. E' prevista, infatti, la creazione di un “Micro-nido”,  una struttura che ospita  bambini  da zero a trentasei mesi, la cui finalità è quella di incrementare i servizi dedicati alla prima infanzia, in risposta alle emergenti esigenze di sostegno socio-educativo e di conciliazione dei tempi di lavoro e di cura della famiglia, in linea con quello che è l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale, nel dedicare particolare attenzione alle famiglie ma ancor di più a rendere un aiuto concreto alle mamme che lavorano.

La struttura verrà realizzata utilizzando e ristrutturando uno spazio coperto  del plesso scolastico al Piano di Zona, sede della scuola primaria dell’Istituto  Comprensivo “Cardito”, dando vita così ad un nido comunale che potrà ospitare fino a 28 bambini che verranno  suddivisi principalmente per fasce di età: lattanti: 3-12 mesi: n. 8 (otto), semi-divezzi: 12-24 mesi: n. 10 (dieci) e divezzi: 25-36 mesi: n. 10 (dieci) e avrà un orario di funzionamento per l’intera giornata.

Il termine dei lavori è previsto per settembre 2015.

Per la Tavola di progetto clicca qui

 

 

 

Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail