home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

12 febbraio 2015

Il Comune di Ariano Irpino aderisce alla Campagna di sensibilizzazione per la lotta all’abusivismo commerciale e alla contraffazione.

 

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino con delibera di Giunta n. 172 del 31.12.2014  ha aderito alla Campagna di sensibilizzazione per la lotta all’abusivismo commerciale e alla contraffazione dei marchi, nonché alla fornitura di servizi da persone non abilitate, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico, per contrastare il dilagante fenomeno della contraffazione.

Duplice è l’obiettivo dell’iniziativa: il primo è quello di sensibilizzare i cittadini sui rischi che corrono quando  non si rivolgono ad imprese, che rispettano le regole fiscali, igienico-sanitarie ed urbanistiche, che operano per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro, che investono in qualità e formazione del personale per fornire ai cittadini-clienti la massima professionalità e competenza; il secondo  è quello di contrastare con efficacia  il fenomeno dell’abusivismo e della contraffazione, atti illegali che producono danni alle Aziende produttive e commerciali e allo Stato stesso.

Il progetto messo in campo dal Ministero dello Sviluppo Economico, prevede la realizzazione di azioni  concertate   da parte dei Comuni, con il coinvolgimento delle Forze dell’Ordine e delle Associazioni di categoria, così come  la campagna  nazionale lanciata da Federcontribuenti in collaborazione con Stop Abusivo, nato per denunciare con forza l'abusivismo che tocca tutti i   settori  commerciali oltre a quello dell'estetica e dell'acconciatura.

 

 

 
Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail