home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

28 gennaio 2015

Ad Ariano Irpino parte  il Servizio Integrativo  al Nido  in due zone della Città:  Parzano e Cardito

 

Ad Ariano Irpino parte  il Servizio Integrativo  al Nido  in due zone della Città:  Parzano e Cardito. Aperte le iscrizioni presso la sede del Consorzio per Politiche Sociali  A1 sito in via Fontananuova.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in collaborazione con l’Azienda Consortile  per le Politiche Sociali dell’Ambito Territoriale A1, ha attivato il Servizio Integrativo al Nido – Spazio Bambini, che parte in due zone della Città: località Parzano e rione Cardito.

Le risorse, per la realizzazione del Servizio, provengono dal PAC – Piano di Azione e Coesione – promosso dal Ministero dell’Interno e, per la Regione Campania, i soggetti individuati come responsabili a livello locale della programmazione dei servizi, sono gli Ambiti Territoriali, in quanto organismo già formalmente competente per la programmazione e l’organizzazione dei servizi per l’infanzia.

I SERVIZI INTEGRATIVI PER L’INFANZIA sono servizi educativi complementari ai nidi, rivolti ai bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi,  che garantiscono una risposta flessibile e differenziata alle esigenze delle famiglie e dei bambini, con orari più ridotti rispetto ai servizi tradizionali. Questi servizi prevedono attività educative, ludiche, culturali e di aggregazione sociale, organizzate secondo criteri di massima flessibilità.

Il Servizio in località Parzano è iniziato  lunedì 26 gennaio 2015   presso la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Don Milani”, mentre nel rione Cardito  sarà funzionante da lunedì 2 febbraio 2015, presso i locali della scuola elementare dell’Istituto Comprensivo “Cardito”.

Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì per n. 3 ore giornaliere ed il  costo del servizio per ogni bambino  è di € 35,00 mensili, ridotto del 50 % per ogni figlio successivo al primo.

Le iscrizioni si effettuano presso la sede del Consorzio A1 sito in via Fontananuova – Ariano Irpino il lunedì / mercoledì / venerdì dalle ore  8,00 alle ore 13,00 -  tel. 0825.872441.

 

 
Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail