home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

28 gennaio 2015

In Consiglio Comunale raccoglimento per  commemorare  Giovanni Grasso e  la Giornata della Memoria. Approvata all’unanimità  la  costituzione della Centrale Unica di Committenza

 

La seduta del Consiglio Comunale del 27 gennaio 2015 si è aperta con l’invito del Sindaco  a rispettare un minuto di raccoglimento per due ricorrenze:

la Giornata della Memoria, nel corso della quale  ad Avellino sono stati insigniti dal Prefetto, con onorificenze alla memoria, Francesco della Croce e Armando Monaco, due  arianesi ex deportati nei campi di concentramento e

la commemorazione, a sedici anni dalla morte, di Giovanni Grasso,  che dal  1993 al 1995 fu Presidente della Giunta Regionale della Campania, oltre a rivestire le cariche di Consigliere Comunale  e per diversi anni, di Consigliere Provinciale.

Si è dato inizio ai lavori ed è stato approvato all’unanimità l’argomento all’Ordine del Giorno riguardante la costituzione della Centrale Unica di Committenza,  ai sensi dell’art. 33, comma 3-bis del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., come sostituito dall’art. 9, comma 1, lett. D), L. n. 89/2014.

I Comuni di Ariano Irpino, Casalbore, Montecalvo Irpino e Savignano hanno costituito la “CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA”,  per la  gestione associata delle funzioni per l’acquisizione di lavori, servizi e forniture,  rivolta al perseguimento delle seguenti finalità:

a) migliorare la qualità dei servizi erogati;

b) contenere la spesa per la gestione di tali servizi;

c) avviare o rafforzare le modalità di concertazione territoriale.

In particolare la Centrale Unica di Committenza curerà la gestione delle procedure di gara  nell’ambito della fase procedimentale dell’acquisizione di lavori, servizi e forniture nella fase  che va dal bando all’aggiudicazione definitiva della fornitura.

Per l’adesione è stata redatta un’apposita Convenzione, alla quale aderiranno, a breve, altri Comuni del circondario.

Il Comune di Ariano Irpino, sarà l’ ente capofila e ospiterà la struttura, che verrà organizzata utilizzando le professionalità già  in Servizio presso i Comuni aderenti e senza aggravio sui rispettivi bilanci comunali.  

 
Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail