home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

01 AGOSTO 2014

Genio Civile di Ariano Irpino.

Il Genio Civile di Ariano Irpino, la struttura istituita dalla famosa legge Sullo dopo il terremoto del 1962 non soltanto resterà sul territorio arianese ma sarà ulteriormente potenziata.

Ad annunciarlo è il Sindaco di Ariano Irpino Domenico Gambacorta, notizia molto importante per Ariano e che va in controtendenza rispetto al passato.

E’ istituita, nell’ambito dell’Ordinamento della Giunta Regionale della Campania, di cui al Regolamento n. 12 del 15.12.2011, l’Unità Operativa Dirigenziale “Genio Civile di Ariano Irpino – presidio Protezione Civile” a tutela del territorio dall’elevato rischio sismico ed idrogeologico. Entro trenta giorni dall’entrata in vigore della presente legge, la Giunta Regionale individuerà il nuovo bacino di competenza del Genio Civile di Ariano Irpino, ampliandone l’originario ambito territoriale, sulla base delle affinità di natura idro-geo-morfologica del territorio e provvederà a modificare conseguentemente il regolamento 12/2011, senza ulteriori oneri a carico del bilancio regionale.

 
Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail