15 OTTOBRE 2013 |
Mensa scolastica: si comincia il 4 novembre; intanto informatizzato il sistema di acquisto e prenotazione dei pasti. |
Da quest’anno scolastico il sistema di acquisto e prenotazione pasti del servizio di ristorazione scolastica presso la scuola dell’infanzia verrà informatizzato. Il Comune di Ariano Irpino informa le famiglie degli alunni che usufruiscono della mensa riguardo le nuove procedure e chiede loro collaborazione affinché vi sia un avvio ed una gestione ottimale del servizio. L’obiettivo è quello si semplificare gli adempimenti degli utenti, rendendo il servizio più efficiente, efficace e trasparente. Dall’anno scolastico 2013-14 il pagamento del servizio di ristorazione scolastica si paga in anticipo rispetto al consumo. L’importo di ogni acquisto è libero. Inoltre, ogni alunno deve essere iscritto al servizio di ristorazione scolastica, sia che vi acceda a tariffe ridotte sia con la tariffa massima, in relazione al reddito ISEE dichiarato. I dati personali di ciascun utente, richiesti all’atto dell’iscrizione, saranno inseriti in un sistema informatico appositamente predisposto. Le domande di iscrizione, unitamente alla
Dichiarazione ISEE relativa ai redditi prodotti dal nucleo
familiare nell’anno 2012, dovranno pervenire compilate e firmate
presso l’ufficio Pubblica Istruzione, sito in via Tribunali, nei
seguenti orari: La data di inizio del servizio è prevista per il giorno 4 novembre 2013. Con il nuovo sistema informatico, la presenza a mensa di ciascun bambino/a iscritto al servizio sarà automaticamente registrata dal sistema. La presenza giornaliera determinerà la detrazione di un singolo pasto dal conto virtuale prepagato, secondo la tariffa abbinata a ciascun bambino/a. I genitori che vorranno segnalare l’assenza
giornaliera del proprio/a figlio/a, dovranno inviare un SMS ad
un numero predeterminato, secondo modalità e tempi che saranno
ampiamente descritti nell’informativa che sarà distribuita alle
famiglie. Nella fase iniziale e fino al 31 dicembre
2013 le famiglie potranno acquistare i pasti nelle seguenti
modalità: Se il pagamento sarà effettuato con le
modalità indicate al primo e secondo punto, la distinta di
pagamento dovrà essere consegnata all’ufficio Pubblica
Istruzione per consentire la registrazione dell’importo
acquistato sul conto virtuale del bambino. Al raggiungimento della soglia dei 3 pasti ancora disponibili perverrà alle famiglie un SMS, sul numero di cellulare indicato nella domanda di iscrizione, che comunicherà l’imminente esaurimento del credito pasti. Il servizio di informazione sarà gratuito. Se le famiglie avranno la possibilità di
collegarsi ad Internet, accedendo al sistema con una password
riservata e personale, potranno controllare la loro situazione
(pasti consumati, ricariche effettuate, credito) in qualunque
momento. Per usufruire delle tariffe ridotte è necessario presentare l’attestazione ISEE riferita all’anno 2012. Per ogni ulteriore informazione e precisazione ci si può rivolgere all’Ufficio Pubblica Istruzione, via Tribunali, tel. 0825 875307. |
Ufficio
Stampa Monica De Benedetto tel. 333 45 90 964 - tel. 0825 875112 |
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail |