home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

15 AGOSTO 2013

Ariano Folkfestival.

Questa sera, giovedì 15 agosto, taglio del nastro per la diciottesima edizione dell’evento di punta dell’Estate Arianese: l'Ariano Folkfestival. Da oggi e fino a domenica 18 agosto il cartellone prevede giornate fitte di appuntamenti: musica popolare con artisti provenienti da tutto il mondo, e poi dj set, cinema, arte, gastronomia e numerosi eventi collaterali distribuiti nell’arco delle giornate.

Il festival si apre con i concerti dei bosniaci Dubioza Kolektiv e degli emiliani Modena City Ramblers, la combat-folk band per eccellenza della nostra scena.

Venerdì 16, sul palco il sassofonista Enzo Avitabile accompagnato dai Bottari di Portico. Di scena anche i Figli di madre ignota. In chiusura di serata, il dub salentino con Insintesi Dub.

Sabato 17 agosto, spazio all'energia contagiosa dei giapponesi Skaff Links, una formazione a nove elementi dalla sezione fiati portentosa, capace di destreggiarsi con ironia grottesca tra lo ska e la black music. Poi le caratteristiche sonorità del rebetiko, grande amore di Vinicio Capossela, frammiste alla patchanka nel progetto dei Locomondo, la band che è l'orgoglio della Grecia.

Ariano Folk Festival saluta il pubblico domenica 18 agosto, con il concerto dell'italianissimo Alborosie. E non finisce qui: l'ultima serata del festival prevede l'intrigante dub live set analogico dell'album The dub side of the moon, reinventato da Victor Rice, già protagonista con gli Easy Star All-stars di quella manipolazione geniale. Accanto a lui Mr. T-Bone con il suo trombone, interattivo con il gioco del dubmaster.

Una delle più interessanti novità di questa diciottesima edizione riguarda la collaborazione siglata tra l’Ariano Folkfestival e l’associazione di ristoratori Irpini Mesali. Questa associazione rappresenta ben dodici tra i migliori ristoranti Irpini accomunati dalla medesima volontà di portare avanti un progetto culturale oltre ché gastronomico. Nel corso delle quattro serate dell’Ariano Folkfestival, due diversi ristoranti proporranno un loro menù per deliziare il palato degli ospiti. L’area gastronomica sarà allestita negli spazi del Folkstage. Vi si potrà accedere gratuitamente fino alle ore 21.30. Ogni piatto ha un prezzo fisso di 4 euro.

 

Ufficio Stampa

Flavia Squarcio Comunicazione
tel. 3333850049
logos.comunicazione@libero.it

Monica De Benedetto
tel. 333 4590964
ufficiostampa@comunediariano.it

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail