home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

13 AGOSTO 2013

Estate Arianese: domani Caccia al Tesoro e commedia in vernacolo in Villa Comunale.

Sarà la Villa comunale il fulcro dell'Estate Arianese per la giornata di domani, mercoledì 14 agosto. In mattinata vi sarà la XVIII edizione della “Caccia al Tesoro 2013” , mentre in serata vi sarà la rappresentazione teatrale: “Iamo tutti a lu mare”.

Si comincia alle ore 9,30 presso la Villa Comunale con la Caccia al Tesoro a cura della Cooperativa sociale Artour con il patrocinio del Comune di Ariano. I giochi sono aperti a bambini e ragazzi organizzati in squadre da tre. Ci saranno circa 15 tappe distribuite tra il parco, il Castello e il Museo della Civiltà Normanna, in modo tale da stimolare la conoscenza della storia della Città attraverso il gioco e lo spirito di squadra, tant'è che alla Caccia al Tesoro parteciperà anche la Ludoteca comunale Estiva “Abc” quale laboratorio didattico.

Ai premi già previsti per i vincitori divisi per categorie e sesso dei piccoli cacciatori sono stati aggiunti numerosi premi di consolazione anche per quanti non troveranno il tesoro, questo grazie alla generosità dei commercianti arianesi che hanno messo a disposizione buoni gelato, buoni yogurt e buoni pizza.

In serata si ritorna in Villa Comunale per la rappresentazione teatrale “Iamo tutti a lu mare”, sempre nell'ambito dell'Estate Arianese. L'appuntamento è per le ore 21,30. Si tratta di una commedia in vernacolo arianese in 3 atti scritta e diretta da Anna Paduano, rappresentata dalla sua compagnia dilettantistica e a cura dell’Associazione “Rai. Co. Onlus” di Ariano Irpino. Lo spettacolo ed il divertimento sono garantiti dalla grande creatività ed esperienza dell'autrice arianese e dall'entusiasmo con il quale gli attori si cimentano con il teatro dialettale.

 
Ufficio Stampa
Monica De Benedetto
tel.
333 45 90 964

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail