home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

21 SETTEMBRE 2012

Al Cinema comunale “Il Cavaliere oscuro. Il Ritorno”.

Il Cavaliere Oscuro. Il ritornoAncora una pellicola che ha quale protagonista uno straordinario personaggio dei fumetti, ancora un “fantasy” nella programmazione del Cinema comunale di Ariano Irpino. Dopo l'Uomo Ragno arriva Batman; dopo “The Amazing Spider-Man” si proietta “Il Cavaliere Oscuro. Il ritorno”.

Da domani, sabato 22 settembre, e fino a giovedì, 27 settembre, nella sala di via Ireneo Vinciguerra è possibile seguire il film che conclude la trilogia iniziata nel 2005 con “Batman Begins” e proseguita nel 2008 con “Il Cavaliere Oscuro”, e quindi “Il Cavaliere Oscuro- Il ritorno”. La regia è ancora una volta di Christopher Nolan ed il protagonista resta Christian Bale. Nel cast Gary Oldman, Morgan Freeman, Michael Caine, Tom Hardy, Anne Hathaway.

Orario degli spettacoli: 17,30 e 20,30. Giovedì spettacolo unico alle ore 17,30.

La trama riprende dopo otto anni dall'assenza di Batman oramai svanito nella notte, trasformandosi in quell'istante da eroe a fuggiasco. Prendendosi la colpa della morte del procuratore distrettuale Harvey Dent, il Cavaliere oscuro ha sacrificato tutto per ciò che lui e il Commissario Gordon speravano fosse un bene superiore. Per un po' di tempo la bugia ha funzionato, in quanto l'attività criminale a Gotham City è stata schiacciata dal peso del Dent Act, una legge anti crimine. Ma tutto cambierà con l'arrivo di una astuta ladra con uno strano piano in mente. Molto più pericoloso, comunque, è l'arrivo di Bane, un terrorista mascherato i cui spietati piani per Gotham portano Bruce a uscire dal suo esilio auto-imposto. Ma anche se indossa nuovamente il mantello e il cappuccio, Batman potrebbe non essere abbastanza forte per fermare Bane.

 
Ufficio Stampa
Monica De Benedetto
tel.
333 45 90 964

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail