home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

14 AGOSTO 2012

A Palazzo di Città Vertice con le forze dell'ordine in vista dell'AFF.

Ariano Irpino non si farà trovare impreparata dal bagno di folla composto da giovani appassionati di world music che si prevede giungerà sul Tricolle in occasione della 5 giorni di Folkfestival al via domani, 15 agosto. Predisposto un Piano, così come annunciato dal Sindaco alla conferenza stampa di presentazione dell'AFF, evento di richiamo internazionale.

Intanto vertice questa mattina a Palazzo di Città tra l'Amministrazione comunale, le Forze dell'Ordine e gli organizzatori dell'Ariano Folkfestival per concordare strategie che possano assicurare una buona disciplina del traffico, la sicurezza e l'ordine pubblico e quindi la riuscita dell'evento senza alcun intoppo.

Tra le novità per ampliare l'offerta del parcheggio, l'apertura del piano superiore del silos “Valle”. Circa cento posti auto gratuiti ma incustoditi saranno a disposizione dei visitatori oltre a quelli offerti dal grande silos del Calvario e da tutti gli altri parcheggi a raso, presenti in Città. Posteggiatori aiuteranno gli automobilisti a posizionare la macchina in modo intelligente, un'apposita segnaletica indicherà la direzione per i parcheggi.

Sarà incrementata la videosorveglianza con nuove telecamere in diversi punti strategici. Resta in vigore l'ordinanza che fa divieto agli esercizi di pubblica somministrazione di utilizzare contenitori di vetro e lattine. Altra novità l'incremento del presidio di soccorso con la presenza di due medici all'interno della struttura del Folk oltre all'ambulanza della Croce Rossa all'esterno.

Vi sarà inoltre un notevole dispiegamento di uomini tra agenti di Polizia Municipale, Carabinieri, Poliziotti, Guardia di Finanza e polizia privata soprattutto all'interno della Villa e sull'anello esterno che collega con Piano della Croce dove si svolge l'evento.

Presenti all'incontro il Vicequestore, Vito Cuccovillo, il Capitano dei Carabinieri, Andrea Davini, il Maresciallo della Guardia di Finanza, Raffaele Principe, il Comandante del Vigili Urbani, Mario Cirillo, Gianfranco Cardinale dell'Associazione Ariano Folkfestival, altri rappresentanti delle Forze dell'Ordine, oltre naturalmente al Sindaco di Ariano, Antonio Mainiero, altri componenti della Giunta ed un referente dell'Ufficio Tecnico comunale.

 
Ufficio Stampa
Monica De Benedetto
tel.
333 45 90 964

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail