home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

14 GIUGNO 2012

Torna al suo splendore Boschetto Pasteni.

Boschetto Pasteni

Boschetto Pasteni

C’è voluta un’intera settimana di duro lavoro da parte dei forestali della Comunità Montana dell’Ufita e degli operai del Comune di Ariano Irpino per riportare al meglio la ricca vegetazione del Boschetto Pasteni.

Il piccolo polmone verde in pieno centro storico oltre a presentare gravi danni dovuti alle straordinarie nevicate di febbraio era afflitto dal solito problema ambientale che puntualmente si ripresenta nonostante gli appelli, a quanti lo frequentano, a mantenerlo pulito.

Il Comune di Ariano, insieme alla Comunità Montana dell'Ufita, periodicamente assicura interventi di manutenzione del verde ma non è sufficiente tagliare l'erba, le siepi, i rami secchi degli alberi, ripristinare i camminamenti del Boschetto; ogni volta bisogna intervenire per ripulire i tanti rifiuti che l'inciviltà di alcune persone restituiscono.

“Anche nel corso di questa settimana di interventi- spiega l'Assessore alle Politiche Sociali, Raffaele Li Pizzi- abbiamo rilevato che il problema è quotidiano: il giorno prima gli operai lasciavano tutto pulito e la mattina seguente di nuovo rifiuti a terra con decine di bottiglie e lattine. Non mi stanco però di rinnovare l’appello alla collaborazione ai cittadini, in particolare ai tanti ragazzi che la sera frequentano il Boschetto. Questa area verde è patrimonio pubblico ma è soprattutto lo loro, quindi devono averne cura e rispetto come se fosse la loro casa. D’altra parte basta veramente poco. I cassonetti dei rifiuti sono nella piazzola accanto, basta utilizzarli prima di andare via. Intanto voglio ringraziare, a nome dell’intera Amministrazione, gli operai ed il Presidente della Comunità Montana, Oreste Ciasullo per la grande collaborazione”.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail