home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

09 MAGGIO 2012

Maggio dei Libri ad Ariano: seconda Lectura Dantis.

Il canto XIII del Purgatorio, cornice degli invidiosi. Sarà questo il tema della seconda Lectura Dantis in programma domani, giovedì 10 maggio alle 17,30, presso la Biblioteca comunale “P. S. Mancini” nell'ambito de “Il Maggio dei libri” promosso dal Centro per il libro del MIBAC.

L'appuntamento dedicato al sommo poeta Dante Alighieri si rinnova per il quarto anno consecutivo con questo nuovo ciclo di “Lecturae Dantis” che si concluderà giovedì 17 maggio.

L’iniziativa dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ariano e dell'Associazione “Nea Agorà”, vede quale illustre animatore il prof. Nicola Prebenna il quale di volta in volta legge e commenta i canti più significative ed interessanti della Divina Commedia.

Anche per questa edizione si sta registrando grande attenzione da parte di un pubblico che si appassiona al racconto del viaggio fantastico nell'al di là, compiuto dallo stesso Dante nel corso della settimana santa dell'anno 1300. D'altra parte si tratta del poema più universalmente acclamato.

Per informazioni: biblioariano@libero.it.

Lecturae Dantis Manifesto
 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail