home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

07 MAGGIO 2012

Il plauso dell'Amministrazione all'Lpa Ariano per la promozione in A2.

L'amministrazione comunale si complimenta con la Lpa Ariano Irpino per la storica promozione in serie A2. Molti amministratori presenti all'esaltante vittoria della compagine arianese di basket femminile che nel match di ritorno delle finali promozione ha battuto Costa Masnaga 70 a 43 aggiudicandosi la meritata promozione dopo una stagione straordinaria. Altri amministratori hanno atteso le leonesse in piazza Plebiscito al loro arrivo per festeggiarle, a cominciare dal primo cittadino Antonio Mainiero:

“L’approdo in massima serie del nostro Gs Ariano - afferma il Sindaco - rappresenta il coronamento di un percorso straordinario; è la dimostrazione che quando si lavora in maniera seria, con passione, si è destinati a riuscire. In tal senso non posso che congratularmi con un uomo esemplare per dedizione alla causa e competenza: Mario Cirillo ha posto le basi per un successo meritato, che per quanto fatto nel corso di questi anni non stento a definire quasi preventivabile. Siamo orgogliosi di quello che questo splendido gruppo è riuscito a fare nel corso degli anni. L’amministrazione comunale, che era presente a Costa Masnaga nelle persone del Vice Sindaco Crescenzo Pratola, dell’Assessore Luciano Leone e del Consigliere Pasqualino Santoro, continuerà ad essere al fianco di queste fantastiche ragazze a cui noi tutti siamo grati per le emozioni che sono state in grado di regalarci e che spero possano continuare a dispensarci”.

Gioia ed entusiasmo vengono espresse anche dal Vicesindaco che ha vissuto da vicino la vittoria: “E’ stata un’emozione indescrivibile. - afferma Crescenzo Pratola - Il risultato non è stato mai in discussione, ma tutti, me compreso, abbiamo vissuto la partita con un pathos difficile da raccontare. Penso di sintetizzare il pensiero di tutti gli arianesi dicendo semplicemente grazie: alla squadra, alla dirigenza, all'allenatore ed ai tifosi, che dopo aver partecipato, in massa, alla gara di andata, anche a Costa Masnaga, sobbarcandosi 10 ore di viaggio, sono giunti per contribuire a scrivere la più bella pagina della storia sportiva della nostra Città”.

“E’ accaduto ciò che tutti auspicavamo- aggiunge Carmine Peluso, Assessore allo Sport del Comune di Ariano- per la nostra Città l'approdo in serie A2 rappresenta una vetrina importantissima oltre che un patrimonio sportivo da tutelare. Siamo felici che i sacrifici della dirigenza siano stati ripagati nel migliore dei modi, attraverso una promozione esaltante. La comunità arianese si cinge simbolicamente intorno al club, augurandogli che quello raggiunto sia soltanto il punto di partenza. L’amministrazione, da par suo, si impegnerà concretamente per sostenere questa solida realtà. Le mie più sentite congratulazioni vanno poi all’allenatore, Maurizio Cozzolino, timoniere di questa splendida impresa, e soprattutto alle giocatrici, dalle più esperte alle più giovani, che hanno sposato la causa del Gs Ariano trascinandoci ad un traguardo sensazionale”.

La squadra e la dirigenza saranno presto accolti in Municipio per una cerimonia di saluto e di ringraziamento. Un giusto tributo per l'impresa storica effettuata.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail