home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

07 MAGGIO 2012

Laboratorio antropologico dedicato al Mese del libro.

“Maggio, mese del libro”. È questo il tema del nuovo laboratorio antropologico “Il mondo fantastico dei cantastorie” previsto per domani, martedì 8 maggio, alle ore 9,30 presso la Biblioteca Comunale “P.S. Mancini” di Ariano Irpino.

La storia di uno scrittore potrà dar spunto alla conoscenza del mondo che si cela dietro una copertina. Verrà data ad ogni bambino la possibilità di conoscere gli attori che popolano la galassia del libro. Il bambino, quindi, diventerà protagonista assumendo il ruolo dell'autore, del lettore, del rilegatore, del promotore, dell'illustratore e del redattore, acquisendo le capacità per individuare e riconoscere il senso di progettualità editoriale. Affinché i bambini protagonisti possano avvertire e sappiano custodire il proprio sentimento di appartenenza al soggetto-oggetto libro, acquisiranno le capacità per la messa in opera di una copertina, della custodia del proprio libro, di un segnalibro che accompagni le proprie letture.

Destinatari dei laboratori letterari gli alunni delle scuole elementari e medie in una fascia di età che va dai 6 a 12 anni per sviluppare in loro affezione alla lettura ed alla scrittura. All'appuntamento di domani parteciperanno le classi II della Scuola primaria, plesso Pasteni.

Il progetto dei laboratori antropologici sulla lettura è partito nel mese di febbraio; promosso dal Consigliere comunale, Mario Manganiello, in accordo con l’Assessore alla Cultura, Manfredi D’Amato e con i Dirigenti scolastici, è curato da Antrocom Onlus Campania con la collaborazione della Biblioteca Comunale “P.S. Mancini”.

Le favole a voce alta e la merenda con pane e marmellata - “Maggio, mese del libro”Locandina
 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail