home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

23 APRILE 2012

Pubblicato il bando per il Risparmio energetico e la manutenzione straordinaria dell' impianto di pubblica illuminazione.

Ancora una gara d'appalto al Comune di Ariano Irpino, ancora un'opera di grossa portata legata al risparmio energetico.

Dopo la pubblicazione del bando per l'appalto delle opere relative agli “Interventi di Efficientamento Energetico dell’istituto Comprensivo Aurelio Covotta” di Ariano Irpino per un importo di un milione e cento settemila euro più Iva e più oneri per la sicurezza, pubblicato il bando per l'esecuzione dell'appalto delle opere relative ai “Lavori per risparmio energetico e manutenzione straordinaria impianto di pubblica illuminazione del territorio comunale” per un importo di oltre due milioni di euro più oneri ed Iva.

La gara, a procedura aperta, avrà luogo il giorno 31 maggio 2012 alle ore 10,00 presso la sede del Comune di Ariano Irpino, Ufficio Patrimonio, a Palazzo degli Uffici; presso la stessa sede dalle ore 9,30 alle ore 12,30 dei giorni lunedì, mercoledì e venerdì, è possibile consultare o acquisire i documenti relativi. Le ditte, dotate dei requisisti necessari a cominciare dall'attestazione S.O.A., hanno tempo per presentare un'offerta entro le ore 12,00 del giorno 24 maggio.

L'opera è stata finanziata al Comune di Ariano dalla Regione Campania nell’ambito del Parco Progetti Regionale a valere sui fondi Por Fesr 2007/2013 per 2 milioni e 600 mila euro.

Obiettivi del progetto: ottimizzare i consumi della gestione dell’impianto di pubblica illuminazione per ridurre i costi della bolletta energetica; adeguare gli impianti alle norme di sicurezza; garantire la stabilità dei pali; effettuare la “telegestione” dell’impianto.

I “Lavori per il risparmio energetico e la manutenzione straordinaria impianto di illuminazione pubblica del territorio comunale” prevedono, infatti, la sostituzione di tutti i “corpi illuminanti” ad alto consumo con altri a basso consumo, con evidente risparmio energetico ed economico, ma soprattutto prevedono un ammodernamento ed una semplificazione di tutta la rete d’illuminazione sul territorio. Sarà istallata una postazione presso la sede del Comune dalla quale si potranno definire orari di accensione, di spegnimento, controllare i consumi e gli eventuali guasti, abbreviando anche i tempi di riparazione.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail