home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

05 MARZO 2012

L'Amministrazione ringrazia gli studenti del Programma UIIP.

“Il ringraziamento a questi brillanti giovani provenienti da tante regioni diverse d'Italia per il nobile gesto dei doni lasciati alla Città ed anche per aver vivacizzato il nostro centro storico con la loro presenza in questi mesi”. Così il Sindaco di Ariano, Antonio Mainiero, dopo l'incontro avuto questa mattina presso la Sala Conferenze di Biogem con gli studenti del Programma UIIP a conclusione del loro percorso di alta formazione nelle ingegnerie connesse alle ICT, ad Ariano Irpino.

Gli studenti hanno fortemente voluto questo incontro per ringraziare, a loro volta, l'Amministrazione e l'intera Città, che, a sentire quanto da loro stessi raccontato, li ha accolti con grande calore umano rendendo la loro esperienza sul Tricolle particolarmente piacevole oltre a mettere a disposizione la sede dei corsi nella storica cornice di Palazzo Forte ed ulteriori servizi ricettivi.

I ragazzi del Programma UIIP hanno consegnato il contributo, frutto di una spontanea raccolta fondi, all'Antenna sociale attraverso l'Assessore alle Politiche Sociali, Raffaele Li Pizzi: “Abbiamo apprezzato moltissimo questo gesto di beneficenza in favore delle famiglie meno abbienti.- afferma l'Assessore - Questi 80 ragazzi hanno mostrato una grande sensibilità ed una notevole cultura del sociale. Auguriamo loro un felice e rapido inserimento nel mondo del lavoro così come accade da 12 anni a questa parte a tutti i giovani che hanno portato a termine questi master. Naturalmente ringraziamo Biogem ed il suo Presidente Ortensio Zecchino, che ha avuto la capacità di creare tale realtà in una cittadina del sud ad 817 metri di altitudine, intercettando cervelli, formandoli per poi esportarli nelle più grandi aziende d'Italia e del mondo”.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail