home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

06 FEBBRAIO 2012

Servizi Sociali sempre a disposizione delle fasce deboli.

I Servizi Sociali sono a disposizione della cittadinanza anche e soprattutto in questo periodo di allerta meteo.

Il collegamento all'Antenna reperibile è sempre attivo per dare supporto sociale ed umano ed intervenire in qualsiasi situazione di emergenza che si dovesse verificare.

Le assistenti sociali intervengono, in genere, su richiesta di istituzioni quali la Polizia Municipale, il Commissariato e così via, quindi per chiedere sostegno è sufficiente telefonare ai Vigili Urbani. (tel. 0825 87 51 42).

Già effettuati diversi interventi di assistenza domiciliare e si resta pronti per rispondere alle esigenze delle persone, in particolare di quelle sole.

“Nonostantee le condizioni meteorologiche avverse- afferma l'Assessore ai Servizi Sociali, Raffaele Li Pizzi- il Servizio Sociale di via Fontananuova resta attivo e ancor più lo è in questo periodo in cui sono tante le persone appartenenti a fasce deboli che possono avere necessità.

I cittadini possono rivolgersi alle istituzioni, al Comune ed in particolare a Vigili Urbani che informeranno i Servizi Sociali, cosicché l'assistente sociale possa intervenire. Se ci sono persone anziane sole, che hanno problemi per fare la spesa, patiscono il freddo o semplicemente hanno paura di restare bloccate, possiamo anche valutare di ospitarli presso una struttura fino a quando questo allerta meteo non sia terminato. L'impegno c'è tutto affinché chi ha bisogno riceva sostegno prima di tutto morale oltre che pratico”.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail