home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

11 GENNAIO 2012

L'Amministrazione incontra Autostrade Spa per un nuovo Casello a servizio di Ariano e Comuni limitrofi.

E' in programma per domani, giovedì 12 gennaio alle ore 10,30 presso Palazzo di Città, un incontro tra l'Amministrazione comunale e i rappresentanti di Autostrade per l'Italia Spa.

Oggetto dell'incontro l'ipotesi di un nuovo casello Autostradale a servizio della Città di Ariano Irpino e Comuni limitrofi.

Il Sindaco Antonio Mainiero, la Giunta ed i Capigruppo consiliari incontreranno il Geometra Giovanni Marrone ed il Dottor Decoroso Cipriano per tentare di avviare con la società autostradale un percorso condiviso e ragionato per un'ipotesi di studio circa un nuovo Casello autostradale.

La Civica Amministrazione ritiene davvero prioritario perseguire tale discorso nella logica di garantire un innalzamento della qualità dei servizi infrastrutturali per un'area così strategica della provincia di Avellino.

Un nuovo Casello autostradale significherebbe uno snellimento del traffico sulla SS 90 delle Puglie ed una riduzione dei tempi di percorrenza sia per il trasporto merci che per i singoli cittadini di un vasto bacino che comprende, oltre ad Ariano, comuni limitrofi quali Villanova del Battista, Zungoli, Montecalvo, Greci, Montaguto ed altri della provincia di Foggia.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail