home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

10 GENNAIO 2012

“Niente panico”: prosegue con successo l'iniziativa del Comune di Ariano per incentivare la lettura.

I giovani del Tricolle stanno rispondendo bene all'iniziativa “Niente Panico” lanciata dal Comune di Ariano, Assessorati alla Cultura ed alle Politiche Giovanili, per incentivare la lettura. Presi in prestito numerosi libri e già stanno pervenendo diverse recensioni. Il consigliere Mario Manganiello che ha voluto l'iniziativa e ne ha curato l'intera organizzazione, sprona ancor più i giovani a partecipare.

“Niente Panico” è un concorso a premi per “terrestri curiosi” indirizzato ai ragazzi dai 14 ai 19 anni. Il progetto, mirato a promuovere il gusto alla lettura ed in particolare ad incentivare un maggior approccio con la narrativa contemporanea, è partito il 19 dicembre 2011 e si protrarrà fino al 13 aprile 2012. A disposizione dei ragazzi, presso la Biblioteca comunale P.S.Mancini, 16 libri, i “Magnifici 16”, da prendere in prestito per scriverne la recensione. Il lavoro più interessante, a chiusura del concorso, sarà premiato.

I “Magnifici 16” sono libri adatti a ragazzi dai 16 anni in su, sono piacevoli, divertenti, terrificanti, nuovi, intelligenti, aprono il cuore e la mente. Alcuni sono migliori di altri, starà ai ragazzi decidere, in maniera critica, quali.

Molto semplice il regolamento per partecipare:
1. Andare in Biblioteca ed iscriversi al concorso (è gratis);
2. Scegliere un libro fra i “Magnifici 16” e prenderlo in prestito;
3. Leggere il libro;
4. Scrivere una breve recensione utilizzando l’apposita scheda e riconsegnarla in Biblioteca.
5. Tornare in biblioteca e ripetere dal punto 1.

Per partecipare all’assegnazione dei premi è necessario presentare un minimo di 2 recensioni (oltre ai due libri tra i 16 se ne può scegliere un altro a piacere). Il libro può essere tenuto in prestito per massimo 15 giorni.

Una commissione composta da Dirigenti scolastici e scrittori si occuperà di valutare i lavori migliori. Tra i premi: buoni acquisto libri ed un super premio a sorpresa.

La Biblioteca Mancini è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,30 e il martedì ed il giovedì anche di pomeriggio dalle 15,00 alle 18,00.

Locandina
 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail