home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

07 OTTOBRE 2011

La Procura dissequestra i tre loculi abbandonati presso il Cimitero di Ariano.

In merito alla vicenda dei resti mortali rinvenuti negli ossari comunali si registra il “Decreto di restituzione” da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ariano Irpino.

Nel pronunciamento del Sostituto Procuratore, Marina Campidoglio, si dispone, in seguito alla considerazione che non sia necessario il sequestro, la restituzione dei loculi n. 33, 34, 35 del Cimitero e si da l'onere al Comune di Ariano di provvedere alla sistemazione degli stessi in base alla normativa vigente in materia.

Il Comune, accogliendo l'invito della Procura, si attiverà immediatamente per sistemare in cassette di zinco i resti mortali e depositarli negli appositi ossari.

Nel contempo è stata fatta un'indagine presso l'Ufficio Anagrafe per risalire alle persone a cui appartenevano questi resti. Dalla ricerca è emerso che si tratta di resti databili intorno al 1920, provenienti dal Cimitero Mogna, ma non è stato possibile risalire all'identità dei defunti e quindi ai loro eventuali familiari.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail