home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

21 SETTEMBRE 2011

Bissa “Prucchi e Prucchi....il boom economico”. La commedia dialettale all'Auditorium comunale.

Visto il grande successo di pubblico il 28 agosto in Piazza Plebiscito torna in scena, ma questa volta nella comoda ed elegante cornice dell'Auditorium comunale, “Prucchi e Prucchi..il Boom Economico”, commedia in tre atti in dialetto arianese scritta e diretta da Luigi Pietrolà, a cura della compagnia teatrale Parrocchia Madonna di Fatima “Luciano Li Pizzi”.

Gli appuntamenti sono due: sabato 24 settembre alle ore 21,00 e domenica 25 settembre alle ore 19,00. Il costo del biglietto d'ingresso è stato fissato a 5 euro poiché dietro l'evento vi è una finalità benefica. L'incasso sarà, infatti, devoluto in favore Ail, l'Associazione per la lotta alla leucemia, così come avvenuto in occasione della prima, presso l'Auditorium della scuola media Mancini a Cardito, intitolato in quella stessa sera a “Luciano Li Pizzi”, il giovane attore della compagnia scomparso proprio a causa della terribile malattia.

Dunque due nuove opportunità per ridere e godere dell'umorismo popolare e delle esilaranti trovate di Pietrolà che con passione contribuisce fortemente a mantenere vive le tradizioni linguistiche e dialettali del teatro arianese.

“Prucchi e Prucchi... il Boom Economico” è la continuazione delle due precedenti commedie già apprezzatissime dal pubblico. Una trilogia che spazia in un arco temporale che va dal 1938 agli anni '70. Protagonista è una famiglia arianese nel periodo di boom economico che cerca di venir fuori dalla miseria in un susseguirsi di eventi, in un intreccio di situazioni farsesche e personaggi comici nella migliore tradizione scarpettiana.

L'Assessore alla Cultura, Manfredi D'Amato, già nella precedente rappresentazione, ebbe modo, a nome del Sindaco Mainiero e dell'intera Amministrazione, di congratularsi con il gruppo teatrale e con l'autore, Luigi Pietrolà, consegnandogli una targa di riconoscimento per il suo lavoro di recupero e salvaguardia delle tradizioni arianesi.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail