home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

09 SETTEMBRE 2011

Consegnati i lavori per la nuova condotta idrica a Cardito.

Partiranno a breve i lavori per la realizzazione di una nuova condotta idrica a servizio di una vasta area di Cardito e della Torana grazie ad una collaborazione tra il Comune di Ariano Irpino e l'Alto Calore S.p.a.

Presenti alla consegna ufficiale dell'opera: in rappresentanza dell'Amministrazione comunale l'Assessore Raffaele Li Pizzi, per l'Alto Calore il Direttore dei lavori, Architetto Mario Sandoli e per l'impresa Leonardo Ciasullo.

Si tratta di una condotta di grossa portata, di 200 millimetri di diametro, che bypassa la vecchia, estendendosi per circa 800 metri partendo dal Piano di Zona a monte del Santuario di Madonna di Fatima, risalendo lungo via 4 Novembre e collegandosi all'imbocco di via Torana ad un pozzetto già esistente.

L'obiettivo è quello evitare il ripetersi di disservizi in numerose zone di Cardito come via Fontanangelica, Palazzi Scoppettuolo, la Torana, dove spesso e volentieri i residenti ai piani alti restavano senza acqua per mancanza di pressione.

La grossa espansione urbanistica di Rione Cardito e l'usura dovuta al tempo della vecchia condotta l'avevano resa oramai insufficiente ed inadeguata al nuovo fabbisogno dei residenti, dunque l'intervento si rendeva strettamente necessario.

L'importo dell'opera che sarà realizzata con fondi del Comune di Ariano, prevede una spesa di circa 120 mila euro più gli oneri.

I lavori fortemente voluti dal Sindaco, Antonio Mainiero, e dal Presidente dell'Alto Calore, On. Franco D'ercole, cominceranno la prossima settimana, appena saranno acquisite tutte le planimetrie dei sottoservizi.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail