home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

23 AGOSTO 2011

Inciviltà presso i cassonetti. Si intensificano i controlli.

Interventi straordinari di bonifica presso i cassonetti in diversi punti della Città: Camporeale, Stazione, Rione Martiri.

In via Vinciguerra una delle situazioni più incresciose, era stato sversato a terra di tutto. Non solo vetro e plastica non differenziati ma anche ingombranti, quali materassi, culle, vecchie sedie e quant'altro. Questo nonostante sia puntuale, il primo e il terzo giovedì del mese, il servizio di raccolta degli ingombranti domestici.

Registrata tanta negligenza da parte dei cittadini e visto che dopo la bonifica di una zona il giorno dopo è nuovamente imbrattata, il Comune si sta attivando per controlli serrati sul corretto conferimento dei rifiuti. Non ci sarà più tolleranza.

Si ricorda che è vietato depositare rifiuti a terra e che sono previste sanzioni amministrative da un minimo di 25 euro per l’abbandono di rifiuti non pericolosi e non ingombranti sul suolo pubblico, ad un massimo di 620 euro per l’abbandono di rifiuti pericolosi ed ingombranti, con il rischio di segnalazioni all’Autorità Giudiziaria nel caso di ipotesi di reato.

Ai quei cittadini che, al contrario, rispettano l'ambiente e conferiscono correttamente i rifiuti si chiede di continuare così e di essere essi stessi vigili e segnalare eventuali sversamenti indisciplinati.

Polizia Municipale 0825 /875141; Ufficio ecologia 0825/ 875508.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail