home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

05 AGOSTO 2011

“Notte magica tra sorrisi, ricordi e solidarietà” quest'anno per il Centro Valleluogo.

Fichi d'IndiaDomenica 7 agosto in piazza Plebiscito alle 21.00 torna la “Notte magica tra sorrisi, ricordi e solidarietà” organizzata dall’Associazione Onlus Nicola Lo Conte con il patrocinio del Comune di Ariano Irpino. Ospiti della serata i “Fichi d'India” ed Enzo&Sal”, dunque una serata che si preannuncia divertentissima per il pubblico dal quale ci si attende tanta generosità.

Quest’anno il ricavato della raccolta di beneficenza sarà interamente devoluto al centro “Silenziosi operai della Croce” che provvederanno ad aiutare i bambini diversamente abili ospiti nel loro istituto a Valleluogo.

L'Onlus Nicola Lo Conte nasce nel 2009 dalla voglia di non dimenticare e per dare un senso alla scomparsa di una persona generosa ed altruista. Il 7 luglio 2006, Nicola Lo Conte è scomparso in un tragico incidente stradale a Cardito, lasciando un vuoto incolmabile, ma anche uno splendido ricordo. Nicola, infatti, era un ragazzo sorridente, intraprendente, ricco di valori, affidabile sul lavoro e sempre pronto ad aiutare chiunque ne avesse bisogno. Il papà Mario sognò Nicola che gli chiese di organizzare una festa con musica e sorrisi e collaborazione fattiva per poter aiutare le persone bisognose. Da questo sogno è nata la “Notte Magica tra sorrisi, ricordi e solidarietà”, giunta quest’anno alla terza edizione.

Il primo anno l’Associazione ha devoluto all’ASL di Ariano Irpino la somma di 18 mila euro al reparto di Nefrologia e dialisi, il secondo anno si è pensato ai bambini delle Filippine, donando alle suore missionarie della congregazione S. Francesco Saverio la somma di 5 mila euro e quest'anno si vuol aiutare il Centro di Riabilitazione Valleluogo.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail