home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

23 LUGLIO 2011

“Partita della Solidarietà”: vince la “Rappresentativa delle Forze dell'Ordine”, seconda la “Nazionale Italiana Parlamentari”. Evento dedicato anche ai lavoratori dell'Irisbus e ai Migranti africani.

Una bella pagina di solidarietà e sportività ieri allo Stadio comunale di Ariano Irpino.

Il Trofeo della “Partita della Solidarietà” se l'è aggiudicato la “Rappresentativa delle Forze dell'Ordine”, al secondo posto la “Nazionale Italiana Parlamentari”, al terzo la “Rappresentativa di Amministratori Irpini” e al quarto i “Giovani Migranti provenienti dall'Africa Sub-Sahariana”.

striscione “Irisbus”Solidarietà e comunanza non solo per la finalità dell'evento di raccogliere fondi per una struttura storica della Città quale il Centro “Francesco Capezzuto” ma anche nei confronti dei lavoratori dello stabilimento “Irisbus” di Flumeri, presenti in delegazione e con alcuni significativi striscioni e poi per la stessa partecipazione dei giovani migranti del Sub-Sahara fortemente voluta dai Parlamentari e dagli Amministratori, quale ulteriore segno di accoglienza ed integrazione.

Bella la cornice del “Silvio Renzulli” addobbato di bandiere Tricolore e palloncini, entusiasmo tra il pubblico incuriosito di veder scendere in campo amministratori, uomini delle Forze dell'Ordine e soprattutto parlamentari, visti di solito nelle vesti istituzionali. Particolare ammirazione è stata espressa dal pubblico per l'allenatore Giancarlo De Sisti, grande giocatore della Nazionale Italiana ( nel '70 vice-campione del Mondo), oggi Commissario tecnico della “Nazionale Italiana Parlamentari”.

E in effetti i Parlamentari hanno molto ben figurato, mostrando buona tecnica e grande correttezza in campo. Tra i titolari spiccavano gli Onorevoli Costantino Boffa, Maurizio Paniz, Gioacchino Alfano, Simone Baldelli, Luca Bellotti, Andrea Martella e Marco Pugliese, Capitano della squadra ed autore di due traverse consecutive.

Nel primo incontro le Forze dell'Ordine hanno battuto 1 a 0 i Migranti africani; nel secondo sono stati i Parlamentari ad avere la meglio sugli Amministratori locali ai rigori dopo che l'incontro si era concluso sull'uno pari.

Gli spareggi hanno così visto affrontarsi Migranti contro Amministratori, partita conclusasi sull'uno a zero per gli Amministratori e poi Forze dell'Ordine contro Parlamentari finita con un 2 a 0 per la squadra delle Forze dell'Ordine composta da numerosi poliziotti del Commissariato di Ariano, Vigili del Fuoco e agenti di Polizia Penitenziaria.

targheE' simpaticamente sceso in campo per qualche palleggio anche il Sindaco di Ariano, Antonio Mainiero che indossava la maglietta azzurra dei Parlamentari. Nella squadra di Amministratori oltre alla folta rappresentativa bipartisan di Consiglieri ed Assessori arianesi tra i quali Gaetano Bevere, Giovanni La Vita, Angelo Puopolo, Pasqualino Santoro (autore di un goal) e Carmine Peluso con la fascia di Capitano, anche diversi Amministratori di altri Comuni, tra i quali il Sindaco di Lacedonia, Mario Rizzi, il Sindaco di Trevico Antonio Picari, il Sindaco di San Nicola Baronia, Francesco Colella e poi gli Assessori Celestino Marra di Monteleone di Puglia, Fabio Montalbetti di Castel Baronia, Angelo Ciccone di Villanova del Battista, Giuseppe Cuozzo di Lacedonia e i Consiglieri Nicola Giacobbe di Flumeri, e Antonio Di Conza di Lacedonia.

Tra le autorità ospiti dell'evento il Consigliere Regionale, On. Ettore Zecchino che ha presenziato per tutta la durata del quadrangolare di calcio facendo sportivamente il tifo per i giovani africani. Quest'ultimi, seppur non usciti vincitori hanno mostrato tutto il loro apprezzamento per la manifestazione e al termine, dopo la premiazione con grande allegria hanno improvvisato danze sul tappeto verde indossando le bandiere Tricolore a mo di mantello.

Rappresentativa delle Forze dell'Ordine

Nazionale Italiana Parlamentari

Rappresentativa di Amministratori Irpini

Giovani Migranti provenienti dall'Africa Sub-Sahariana

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail