home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

06 LUGLIO 2011

Richiesta di revisione da parte della Giunta del provvedimento Anas di divieto di svolta lungo la S.S. 90.

Con delibera di Giunta numero 193 di ieri (5 luglio 2011), l'Amministrazione comunale di Ariano Irpino, chiede all'Anas di rivedere il provvedimento che istituisce il divieto di svolta a sinistra lungo la S.S. 90 delle Puglie.

La recente realizzazione della segnaletica orizzontale da parte dell'Anas lungo l'importante arteria ha precluso manovre di svolta e di immissione a sinistra sulla S.S.90, negando, di fatto, l'accesso a numerose e popolose contrade sul vasto territorio arianese.

La Giunta, guidata dal Sindaco Antonio Mainiero, ha ritenuto di discutere quale primo argomento della riunione di ieri sera proprio quello del nuovo provvedimento dell'Anas che sta comportando gravi disagi ai cittadini i quali, per non incorrere in sanzioni del Codice della strada devono percorrere lunghi tratti di strada in più al fine di poter raggiungere i punti consentiti per effettuare manovre di inversione, per poi ripercorrere in senso opposto lo stesso tratto di strada e raggiungere finalmente le proprie abitazioni.

Tale situazione, inoltre, crea un aggravio del flusso veicolare, un ulteriore aumento del traffico su una S.S. 90 già congestionata dall'intenso traffico quotidiano.

La Giunta ha così fatto richiesta alla Direzione Generale dell'Anas Spa di rivedere nel più breve tempo possibile il provvedimento di divieto di svolta lungo la Statale 90.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail