home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

20 GIUGNO 2011

Al via “Una vacanza a misura di bambino”. Partiti 180 minori.

Sono partiti questa mattina per il soggiorno climatico i bambini residenti nei ventinove comuni afferenti al “Consorzio per la gestione delle politiche sociali” a cominciare da Ariano Irpino.

Grande emozione per i piccoli di età compresa tra i 7 e 12 anni, in particolare per quelli alla prima esperienza che quindi affrontano una nuova “avventura” al di fuori del consueto ambito di vita.

Uno dei dati più significativi è proprio quello relativo all'alta percentuale di bambini che per la prima volta partecipa ad “Una vacanza a misura di bambino”: quasi l'80 per cento. Questo attesta che le persone hanno fiducia nel servizio e affidano i propri figli con serenità. Particolarmente soddisfatta la referente del servizio, Patrizia Stanco, anche per l'alta compartecipazione al costo soprattutto da parte della Baronia e per il numero di richieste giunte al di là di ogni aspettativa.

Il Servizio quest'anno, infatti, ha registrato un boom di iscrizioni, 180 minori sui 150 previsti, e l'azienda consortile ha fatto ogni sforzo per consentire a tutti di partire, evitando graduatorie e selezioni.

Solo da Ariano Irpino sono partiti 35 bambini, circa una sessantina da tutti i comuni dell'Antenna di Ariano; altri 60 dai comuni della Baronia e la restante parte da quelli che fanno riferimento alle Antenne di Mirabella e di Grottaminarda.

I bambini sono accompagnati da operatori qualificati; soggiorneranno fino al 27 giugno presso l'accogliente villaggio residence “Olimpia” ad Ascea Marina, in provincia di Salerno, dove svolgeranno attività ricreative e sportive, in spiaggia e in piscina, oltre a confrontarsi con coetanei provenienti dagli altri paesi dell’Ambito territoriale.

L'augurio di buon divertimento a tutti i bambini da parte dell'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ariano, Raffaele Li Pizzi: “ I bambini hanno diritto allo svago e al riposo, quindi auguro loro di godere del soggiorno al meglio. Il Comune di Ariano investe sui giovani e sul sociale, tant'è che il budget per questo settore rimane invariato nel 2011. La civica amministrazione anche nel bilancio di previsione di quest'anno non ha prodotto tagli sul sociale, ha fatto il massimo sforzo per continuare ad assicurare servizi ai giovani, ai diversamente abili, agli anziani”.

Ringrazia tutti i bambini e le loro famiglie per l'adesione oltre ai Comuni e a quanti hanno collaborato all'organizzazione del servizio il Presidente del “Consorzio per la gestione delle politiche sociali”, Carmine Grasso: “Nonostante le ristrettezze si è riusciti a garantire il servizio a tutti, d'altra parte non si poteva sospendere un'iniziativa di questo spessore, che ha restituito grandi risultati nel corso degli anni. Sono particolarmente contento per l'apporto della Protezione Civile, che ha messo a disposizione i volontari del Servizio Civile. Sono soddisfatto anche per la nuova località scelta per questa vacanza dei bambini. Credo che Ascea e il Cilento risultino graditi a tutti”.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail