home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

31 GENNAIO 2011

Mainiero riconferma la Giunta precedente ma annuncia la rimodulazione delle deleghe.

Si è conclusa la verifica politico-amministrativa ad Ariano Irpino. Nel corso del Consiglio comunale il Sindaco, Antonio Mainiero, ha riconfermato la Giunta precedente in base ai nominativi indicati dai Partiti della coalizione: Giuseppe Lo Conte, Giuseppe Mastandrea e Manfredi D'Amato per il Pdl, Raffaele Li Pizzi e Nicola Castagnozzi per i Popolari per Ariano, Crescenzo Pratola e Luciano Leone per l'Udc. Nei prossimi giorni il primo cittadino distribuirà le deleghe; ha già annunciato che ci sarà una rimodulazione tesa ad evitare sovrapposizioni e, ove possibile, a creare un collegamento con quelle provinciali e regionali.

Il primo cittadino si è scusato con la Città per l'eccessiva durata della verifica anche se in questo mese non vi è stata totale paralisi, grazie a chi, lavorando con zelo, ha consentito all'Ente di andare avanti.

Mainiero ha ripercorso le fasi della verifica dal suo inizio, ha elogiato il senso di responsabilità degli Assessori, la fiducia dimostratagli nel consegnare spontaneamente le dimissioni, e ha fatto loro appello per un impegno totale al fine di dare nuovo impulso all'attività amministrativa.

In seguito alla serie di incontri con tutte le forze che compongono la maggioranza si è convenuto di rimarcare e ridare vigore all'attività amministrativa innanzitutto puntando ad una maggiore collegialità tra Sindaco, Assessori, Consiglieri e Partiti, con discussioni specifiche e ordini del giorno prefissati, effettuando riunioni interpartitiche monotematiche ogni due settimane ed una riunione dell’intera maggioranza ogni mese.

Stilato anche una sorta di cronoprogramma da attuare entro i prossimi tre mesi che stabilisce la priorità alle problematiche da affrontare e portare a definizione:”Dotazione organica e disciplina posizione organizzative dell'ente”, “Situazione finanziaria”, “Stato di attuazione dei Lavori Pubblici”, “Viabilità/Piano Traffico, Parcheggi a raso e nei Silos di Calvario e Valle”, “Ricognizione del Patrimonio comunale e Ricognizione delle procedure espropriative non completate”, “Ricognizione delle problematiche degli strumenti urbanistici in atto o in fase di completamento”.

“Da oggi- ha detto tra le altre cose il primo cittadino- si lavora tutti insieme per risolvere i problemi. Mi auguro che questo chiarimento sia quello definitivo e possa restituire maggior entusiasmo nell'amministrare la Città e nuovo slancio per risolvere i problemi”.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail