home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

17 DICEMBRE 2010

Parte il cartellone del Natale Arianese.

Con il musical “The nightmare before Christmas”, realizzato dai giovani utenti del Centro Comunale “Putipù a cura dell’Assessorato Lotta alle Tossicodipendenze, che si tiene domani, sabato 18 dicembre alle 20,30 presso l’Auditorium comunale, parte ufficialmente il cartellone del Natale Arianese 2010.

In realtà già un'anticipazione c'era stata ieri presso la Biblioteca Mancini con la lezione sul sogno a cura dello psicologo Nunzio Lucarelli e il 15 con l'inaugurazione della mostra di artigianato locale presso la sala esposizioni del Palazzo degli Uffici a cura del Centro di riabilitazione motoria “Silenziosi operai della croce”, che resterà visitabile fino al 22 dicembre.

Ma domani, 18 dicembre e domenica 19, c'è anche il Presepe vivente il località Orneta a cura dell'Associazione Folgore Orneta di Ariano Irpino.

E sempre domani: “Giornata delle attrazioni” in piazza Plebiscito dalle ore 17:30 alle 22:00 a cura dell’Antenna Sociale del Comune di Ariano Irpino.

Sempre nel centro storico, domenica 19 dicembre dalle 17:00 alle 21:00, “Natale tipico” con teatrino interattivo di pupazzi animati “La ciurma di Zio Armaduk”; karaoke per bambini; Swing Marching Band itinerante; zampognari itineranti, a cura del Consorzio Ariano Centro Storico e dell’Associazione L.A.I. (Liberi Artisti Irpini).

Lunedì 20 dicembre alle ore 09:30 secondo appuntamento del “Natale in biblioteca” presso la “Manciniana” con il Cineforum sul brigantaggio rivolto alle scuole; e martedì 21 alle ore 17:30 il terzo appuntamento con la “Lezioni di storia: i Normanni fuori dal Regno”, a cura del prof. Giuseppe Perta dell'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Il 22 dicembre alle ore 17:00 nel centro storico; “Aspettando Natale...” : giornata dedicata ai bambini, a cura dell’Antenna Sociale del Comune di Ariano Irpino.

“Quadrangolare di basket giovanile” il 22 e il 23 dicembre presso il Palazzetto dello Sport a cura dell’Associazione Sportiva “Pallacanestro Ariano 2005”.

“Natale tipico” torna il 23 dicembre, sempre nel centro storico dalle ore 17:00 alle 21:00 e sempre con pupazzi animati, karaoke, musica e zampognari itineranti.

Il 23 dicembre alle ore 20,30 nella Chiesa Madonna di Fatima: “Concerto di Natale” a cura dell’Associazione L.A.I.

Ancora musica il 26 dicembre in Basilica Cattedrale con il Concerto del “Coro della Cattedrale Città di Ariano Irpino” a cura dell’Associazione Musicale “Nova Harmonia”.

Nell'ambito del cartellone vi saranno anche diverse proiezione cinematografiche: il 23 e il 26 dicembre e il 2 e il 4 gennaio nell'Auditorium comunale a cura dell’Associazione cinematografica “L’Olmo Nero” di Ariano Irpino.

“Presepe vivente” a Santa Barbara il 26, 27 e 28 dicembre a cura della Parrocchia di S. Barbara di Ariano Irpino.

Altro spazio allo sport con lo “Stage interprovinciale di tennis tavolo” dal 27 al 30 dicembre nella palestra “A” annessa al Palazzetto dello sport a cura dell’Associazione sportiva dilettantistica “Martiri Ariano Tennis Tavolo”.

“Mostra fotografica” dal 27 al 31 dicembre nella sala mostre del Palazzo degli Uffici a cura dell’Associazione culturale “Arianet”.

E rassegna di corti indipendenti “Accort” il 27 e il 28 dicembre nell'Auditorium comunale a cura dell’Associazione culturale “Arianova”.

“Saggio- concerto” il 29 e il 30 dicembre presso l'Auditorium comunale a cura dell’Associazione musicale “Nova Harmonia”.

Il primo dell'anno torna il tradizionale “Concerto di Capodanno” alle ore 18,00 nell'Auditorium comunale a cura dell’Associazione L.A.I.

“Manifestazione di beneficenza famiglia Addai” il 2 gennaio al Palazzetto dello sport a cura della “Federazione Italiana Ballo e Spettacolo FIBES – FISDA – CSEN” di Venticano.

Il 5 gennaio dalle 18,00 alle 24,00: “Aspettando la Befana”, notte bianca a cura del Consorzio Ariano Centro Storico. Shopping, animazione, giocolieri, doni della Befana, eventi musicali all'Auditorium comunale, nell'atrio e nella sala conferenze del Palazzo degli Uffici e in piazza Plebiscito.

Infine il 6 gennaio “La Befana vien di notte” in piazza Plebiscito dalle ore 17:30 alle 22:00 a cura dell’Antenna Sociale.

Per la stesura del cartellone il Comune di Ariano Irpino ha ricevuto la collaborazione del Consorzio Centro Commerciale Naturale Ariano Centro Storico e della L.A.I. Liberi Artisti Irpini.

L'Amministrazione comunale attraverso l'Assessore alle Attività Produttive, Manfredi D'Amato ringrazia, ancora una volta, le associazioni per l'insostituibile collaborazione “Abbiamo cercato di sfruttare al meglio le poche risorse economiche che avevamo a disposizione - afferma D'Amato - crediamo di aver messo su un cartellone più che dignitoso, grazie soprattutto alle associazioni che ancora una volta si dimostrano preziose per creare momenti di aggregazione e di festa in Città. Il programma è molto diversificato, varie tipologie di eventi rivolte a tutte le fasce di età che culminerà nella serata di shopping ed animazione il 5 gennaio in attesa della Befana e il giorno dell'Epifania completamente dedicato ai bambini. Ci auguriamo che questi eventi possano rendere più liete le feste degli arianesi e di quanti sceglieranno la nostra Città per le vacanze”.

cartellone del Natale Arianese 2010 Locandina "Natale Arianese 2010"
 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail