home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

14 DICEMBRE 2010

Esposizione prezzi: potrebbero scattare le sanzioni.

Il Comune di Ariano Irpino, Assessorato alle Attività Produttive, raccomanda agli esercenti, soprattutto in questo periodo di feste dove lo shopping è più intenso, di esporre con cura i prezzi dei prodotti.

Ricorda, infatti, che in base al Decreto Legislativo n. 114 del 31 marzo 1998 (Art. 14. Pubblicità dei prezzi) “i prodotti esposti per la vendita al dettaglio nelle vetrine esterne o all'ingresso del locale e nelle immediate adiacenze dell'esercizio o su aree pubbliche o sui banchi di vendita, ovunque collocati, debbono indicare, in modo chiaro e ben leggibile, il prezzo di vendita al pubblico, mediante l'uso di un cartello o con altre modalità idonee allo scopo”.

Per gli esercenti che violano tali disposizioni sono previste salate sanzioni amministrativa che vanno da un minimo di euro 516 ad un massimo di euro 3.099.

Dunque in maniera preventiva si ricorda ai titolari degli esercizi di osservare la legge poiché già diverse segnalazione da parte dei consumatori sono pervenute all'Ufficio Commercio e a breve saranno effettuati controlli a campione.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail