home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

12 OTTOBRE 2010

Ariano Irpino offre l’olio a San Gerardo.

L’olio per la lampada votiva che arde sulla tomba di San Gerardo Maiella quest’anno sarà offerto dalla Comunità di Ariano Irpino.

Il 15 ottobre- vigilia dei solenni festeggiamenti in onore del Santo - una ricca delegazione arianese che fa capo alla Parrocchia del Monte Carmelo e al sacerdote Don Carmelo Nunno sarà a Materdomini. In rappresentanza del Comune di Ariano ci sarà direttamente il Sindaco, Antonio Mainiero, con il gonfalone e anche l’Assessore Luciano Leone ha assicurato la sua presenza. Il vicario, Mons. Antonio Blundo, presiederà alle ore 18,00 la Commemorazione del Transito di S.Gerardo prima della Veglia notturna.

Tre anfore in terracotta contenenti l’olio e con lo stemma della Città impresso, saranno consegnate da giovani fedeli nel corso del rito, mentre la restante quantità di olio donato sarà consegnato anticipatamente ai missionari Redentoristi.

Già nell’ottobre dello scorso anno una delegazione del Tricolle fu invitata a Materdomini in occasione dei festeggiamenti in onore del Santo protettore dell’Irpinia, per “prenotarsi” ed alimentare così la lampada votiva nel 2010. Anche in quella occasione il primo cittadino si recò di persona al Santuario di Caposele, insieme al Parroco Don Ottone Morra e diversi fedeli. Fu una grande emozione poter recitare una preghiera presso la tomba del Santo che ad Ariano, come del resto in tutta l’Irpinia, gode di profonda devozione.

Quest’anno l’emozione è ancor più forte per i fedeli arianesi, entusiasti e commossi, all’idea di poter partecipare più attivamente alle celebrazioni grazie al dono dell’olio per la lampada votiva.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail