home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

28 SETTEMBRE 2010

Il Colonnello Adinolfi in visita ad Ariano.

“E’ un grandissimo onore per me essere in queste terre”, così il nuovo comandante provinciale dei carabinieri, Colonnello Giovanni Adinolfi, nella sua visita a Palazzo di Città dove ha incontrato il primo cittadino, Antonio Mainiero ed alcuni amministratori.

“Questa nostra area è particolare - ha spiegato il Sindaco al Colonnello - fatta di parsone per bene, abituate a lavorare, però è una zona di frontiera. Abbiamo, noi come amministrazione ma anche la stessa società civile, uno straordinario rapporto di collaborazione con le forze dell’ordine. C’è una sorta di interforza legata anche a rapporti personali che si solidificano nel tempo e il Capitano D’Antonio può testimoniare questa collaborazione che tutti ci sforziamo di conservare e preservare. Il colonnello Giammarco Sottili nel saluto che venne a darci il 15 settembre scorso, ci confessò con commozione di essersi trovato benissimo. Il rapporto umano per noi è un valore fondamentale. Auguriamo anche a lei di interagire allo stesso modo con la popolazione”.

“Questa familiarità, questa collaborazione deve continuare”, ha affermato subito il Colonnello Adinolfi. La visita in Città persegue proprio questa finalità: “Una conoscenza ed una presentazione doverosa alle autorità locali oltre a prendere conoscenza di alcune problematiche dell’area. Devo dire che sono stato molto positivamente impressionato per quanto riguarda anche il contatto con la gente del posto”. Riguardo le strategie da perseguire il Colonnello ha spiegato: “Indubbiamente un’attenzione massima alle infiltrazioni della criminalità organizzata, poi la sicurezza del cittadino; sarà uno dei cardini sui cui attiverò la mia azione di comando”.

Il Colonnello Adinolfi, accompagnato dal Capitano Pasquale D’Antonio reggente della compagnia carabinieri di Ariano, nella sua vista in Città ha incontrato tutti i vertici istituzionali toccando il Tribunale, la Diocesi, la Comunità Montana dell’Ufita, il Centro di Ricerca Biogem, oltre naturalmente, allo stesso comando compagnia carabinieri di Ariano.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail