home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

27 SETTEMBRE 2010

Si riorganizza la rete InformaGiovani.

E’ stato approvato dalla Regione Campania, il Piano Territoriale Giovanile del Distretto InformaGiovani n.°1 che vede Ariano Irpino capofila. Ne prendono atto con soddisfazione il Sindaco di Ariano Irpino, Antonio Mainiero e l’Assessore alle politiche giovanili, Giuseppe Mastandrea.

Il lavoro di concertazione avviato dai comuni aderenti alla rete, l’impegno e la dedizione degli amministratori del territorio, dei Forum dei Giovani e delle Associazioni locali ha fatto giungere a questo risultato positivo.

Dalla metà di ottobre le attività riprenderanno con la gestione a cura dell’Associazione Giovanile SannioIrpinia LAB, forte espressione delle istanze dei giovani del territorio, iscritta all’Albo Regionale delle Associazioni Giovanili e membro dell’Ufficio di Presidenza del Forum Regionale dei Giovani.

Il Piano Territoriale Giovanile del Distretto n.°1 che mette in rete oltre ad Ariano Irpino i comuni di: Grottaminarda, Mirabella Eclano, Bonito, Sturno, Montecalvo Irpino e Sant’Angelo all’Esca, prevede varie azioni integrate tra cui: “Sportello InformaGiovani”, “Servizio di Impresa Giovane”, “Progetti in Rete” realizzati dai Forum Comunali del Distretto, Associazioni di Volontariato e del Terzo Settore, impegnate nel sociale e nel superamento del Digital divided. Prevista anche un’azione per la dotazione strumentale dei Punti InformaGiovani al fine di poter consentire ai Comuni della rete, attualmente sprovvisti, di essere dotati di computer, video-proiettori ed arredi in genere che consentano di fornire il servizio.

Sono già in corso le attività di riorganizzazione del servizio InformaGiovani da parte della SannioIrpinia LAB, che in occasione della riapertura del Centro promuoverà un convegno pubblico di presentazione del Piano Territoriale.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail