home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

25 AGOSTO 2010

Corsi di enogastronomia per turisti russi ad Ariano Irpino.

Visita sul Tricolle di Vladimir Stogonenko della Holiday M. di Mosca per realizzare in Irpinia un progetto turistico legato all’enogastronomia.

Il tour operator è stato accompagnato in Municipio e a visitare il territorio, dal Presidente del Consiglio Comunale, Giovanniantonio Puopolo con i quale collabora già da 14 anni, portando sulla penisola Sorrentina, in Costiera Amalfitana e nel Cilento migliaia di turisti russi. Ora si cerca un’alternativa alle tappe consuete che dia un ritorno alla Città di Ariano Irpino e al comprensorio. Il Sindaco Antoinio Mainiero ha ricevuto Stogonenko ed ha intrattenuto con lui un breve colloquio nel corso del quale ha manifestato tutta la gratitudine e la disponibilità del Comune di Ariano rispetto al progetto.

L’idea è quella di creare, già da dicembre, corsi di cucina mediterranea per i turisti russi da tenere sul Tricolle e da abbinare a visite alle cantine ed ai frantoi per l’utilizzo dell’olio Ravece - Irpinia Colline dell’Ufita, oltre a puntatine sul Laceno per sciare.

“Si comincerà con gruppi di 20-25 persone che soggiorneranno ad Ariano per una settimana nel periodo di bassa stagione - spiega Puopolo - se l’esperimento dovesse funzionare credo che per il futuro potremmo avere un buon ritorno sul territorio”.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail