home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

11 AGOSTO 2010

Boom di presenze ad Ariano per la Notte bianca.

Grande successo di presenze sul Tricolle per “La Notte delle Stelle Cadenti”. Le strade del centro storico sono rimaste gremite fino a tarda notte, in Via D’Afflitto ci sono stati momenti in cui la folla era talmente fitta da rallentare il passeggio.Negozi e locali aperti fino alle prime ore del mattino, promozioni commerciali, sconti speciali fino al 70 per cento, musica, artisti di strada, spettacoli d’illusionismo, tutto ha funzionato al meglio decretando la perfetta riuscita dell’evento organizzato dal Consorzio Centro Commerciale Naturale Ariano Centro Storico e dal Comune di Ariano.

“Il successo di questa notte bianca - afferma l’Assessore alle attività Produttive, al turismo ed allo spettacolo, Manfredi D’Amato - supera quello dell’anno scorso quando pure la Città fu presa d’assedio da una grande folla, ma in concomitanza vi era il concerto di Anna Tatangelo, dunque buona parte delle presenze erano dovute all’attrattiva del nome dell’artista. Quest’anno, invece, abbiamo voluto valorizzare i nostri giovani talenti e oltre all’interesse per loro abbiamo costatato un interesse proprio per lo shopping e per le offerte speciali, i negozi erano quasi tutti affollati e gli esercenti sono rimasti soddisfatti. Un ringraziamento alla Polizia Municipale e alla Protezione Civile, alla Croce Rossa e alle altre associazioni di volontariato che anche in questa occasione hanno mantenuto l’ordine e tenuto sotto controllo la situazione.Ora ci aspettiamo un nuovo bagno di folla per la tre giorni dedicata alla Rievocazione Storica del Dono delle Sacre Spine.

E poi per il 14 agosto per il grande concerto di Irene Grandi. Artista amatissima che con orgoglio portiamo ad Ariano ricordando che lo spettacolo è gratuito.
Invitiamo anche per quella serata gli esercenti a restare aperti e ad invogliare le persone con gli sconti”.

Come detto non è mancato l’intrattenimento in svariate postazioni. In piazza Plebiscito l’Associazione “Beatles &..Dintorni” ha decretato il vincitore della VI edizione del festival per gruppi emergenti, dopo l’esibizione di 8 band.

SkelterVasco StrikeGli Skelter, gruppo arianese formatosi al Putipù, il cui nome vuole celebrare il famoso brano dei Beatles “Helter Skelter”, si è aggiudicato il premio in denaro. Nel frattempo anche stand gastronomici con la possibilità di degustare pizza e birra. All’una, piazza ancora piena di gente per il concerto dei Vasco Strike, cover band di Vasco Rossi a cui è seguita l’esibizione dei Blu Pervinca.

Ninì AlbanesePiano bar e classici napoletani invece nell’atrio di Palazzo Vitoli con l’intrattenimento musicale di Ninì Albanese. Contemporaneamente in piazza San Francesco, spettacolo d’illusionismo, mentre in piazza Garibaldi Dj e luci strobo ricreavano l’atmosfera della discoteca. Nell’atrio del palazzo degli Uffici proiezioni di immagini relative ai monumenti ed agli scorci più belli della Città. Inoltre per strada clown ed altri artisti, oltre ai poc corn gratis per i bambini. Anche le mostre e i musei sono rimasti aperti, in particolare il Museo della Ceramica, grazie alla collaborazione dell’associazione Amici del Museo. Immancabile la passeggiata in Villa nella notte di San Lorenzo per guardare il cielo e qualcuno giura di aver visto anche una stella cadente.

Negli ultimi anni la notte bianca ad Ariano Irpino ha riscosso sempre grande successo, miglia di persone si sono riversate nelle strade e per le piazze. Complici le temperature calde ed il desiderio di divertirsi di arianesi e visitatori.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail