home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

07 AGOSTO 2010

Giornata dedicata allo sport ed alla salute, oltre alla musica con Ariano in jazz.

Non c’è di che annoiarsi ad Ariano Irpino in questa domenica 8 agosto: oltre al divertimento, alla musica, al jazz di qualità e all’arte, si può pensare al proprio benessere con il fitness e la prevenzione, senza dimenticare che lo sport è anche solidarietà e grandi glorie.

Ma andiamo per ordine spulciando gli appuntamenti per domani ( 8 agosto): in Villa Comunale, per tutta la giornata, “Fitness Day” a cura dell’Associazione Sportiva Gym Fitness Club di Ariano Irpino, sempre in Villa dalle 8 e 30 c’è la Gara podistica “12 ore non stop per la vita” a cura dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Marathon Club di Ariano Irpino; contestualmente in Piazza Plebiscito dalle 9 e 30 alle 13,00 “Giornata della salute 2010”, la prevenzione scende in Piazza con controlli medici gratuiti per tutti a cura dell’Associazione Culturale Meeting Club di Montecalvo Irpino e alle 14,00 in Via Variante, Località Martiri, prosegue il Torneo di beach volley “Rouge et Noir”.

Restando in tema di sport alle 18,00 presso lo Stadio comunale Silvio Renzulli l’attesissimo Raduno delle grandi glorie del calcio arianese degli anni 80: “1° Memorial di calcio dedicato a “D’Amato – Pagliaro – Iachini - Cirillo – Sicuriello - Cavallaro”.

La musica resta protagonista in questo 8 agosto con l’ultima intensa giornata di Ariano in Jazz: alle 19,00 nell’atrio di Palazzo Cozzo “Lettura e Note”; in via Russo Anzani alle 20,00 degustazioni enogastronomiche e alle 21 e 30 Duffy Jackson Swing Quartet; a seguire Dj Cookin’ Cate ed infine Jam Session con Antonio Imparato Trio al Black Rose Pub in Piazza Duomo.

Per quanti prediligono la musica sacra alle 20 e 30 nel Santuario Madonna di Fatima: “Concerto d’organo” con i maestri Angelo Castaldo e Maria Puzio a cura dell’Accademia Nazionale Arte,
Musica e Spettacolo di Casoria.

Da non dimenticare i due appuntamenti dedicati alla pittura con l’inaugurazione di due personali; la prima di Francesco Serluca, alle 18,00 nella Sala esposizioni del Castello normanno, la seconda di Francesco Toraldo alle 19,00 nella Sala Mostre del Palazzo degli Uffici, madrina l’attrice Nadia Rinaldi.

Non solo il centro storico vive il grande fermento: al Piano di Zona, Località Cardito: XIII Sagra di cavaiuoli e tracchiulelle, mentre dalla parte opposta della Città, in Località Camporeale, Solenni Festeggiamenti in onore di S. Vito Martire.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail