home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

07 AGOSTO 2010

Domani al Castello “With Love” di Francesco Serluca.

“With love” la personale di pittura del Maestro Francesco Serluca apre i battenti domani, domenica 8 agosto nella Sala Esposizioni del Castello Normanno. Al vernissage previsto alle 18,00 parteciperanno diverse autorità locali, oltre allo storico d’arte, Grazia Vallone, che presenterà la mostra.

Saranno esposte 35 opere d’arte contemporanea, oli su tela di grande formato, che propongono modalità, linguaggi ed intensioni diverse, ma con il filo conduttore dell’amore e della passione, in particolare nel “ciclo” dedicato alle donne quale divinazione del quotidiano femminile.

Definito “Pensatore del colore”, Serluca già da bambino si mostra creativo, incidendo e graffiando forme ed immagini con carboni, zolle di argilla essiccata al sole e gesso, sui muri di vecchie case della sua Città, Ariano. Matura lontano dalle accademie d’arte, ma studia i maestri del 600 e del 700. Decenni vissuti nel segno della pittura lo proiettato in panorami internazionali in una sequenza di viaggi studio, esposizioni personali e collettive. Per citare solo qualche esperienza tra le più recenti: la sua personale nel 2009 al “Maggio Teatino” evento che si tiene ogni anno a Chieti e il premio “La Piazzetta”, ricevuto lo scorso giugno a Salerno con l’opera dal titolo “Un bicchiere di troppo, definita dalla giuria del premio letterario- artistico “un momento di vita urbana … un messaggio forte al genere umano per una presa d’atto in tutta la propria coscienza”.

“With love” è un evento inserito nel cartellone dell’Estate Arianese e resterà visitabile fino al 29 agosto.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail