home Comune di Ariano Irpino Ariano Irpino
 

Comunicati Stampa

 

 

04 AGOSTO 2010

Al Renzulli il raduno delle grandi glorie del calcio.

Domenica 8 agosto, ore 18,00, Stadio comunale Silvio Renzulli, Memorial di calcio dedicato a sette figure simbolo del calcio che Ariano non dimentica: Giulio Negri, Antonio D’Amato, Angelo Pagliaro, Luigi Iachini, Leonardo Cirillo, Nicola Sicuriello e Vincenzo Cavallaro.

Circa 60 tra calciatori, tecnici, presidenti e tifosi storici, parteciperanno alla partita amichevole fra vecchie e nuove glorie del calcio arianese. In campo scenderanno, in una gara dal sapore amarcord, tanti nomi che hanno fatto la storia del calcio arianese dal 1980 ai giorni nostri. Da un’idea di Canale 58 e dopo una serie di servizi realizzati da Gianni Vigoroso, il Comune di Ariano ha abbracciato e patrocinato l’evento sportivo rendendolo così istituzionale.

Slogan del raduno delle grandi glorie: “Io c’ero, Ariano… tra calcio e leggenda”. La festa calcistica, prenderà il via con i protagonisti del calcio di domani: i bambini della “SSD Gioventù Calcio Ariano”. Raffaele Melito, voce simbolo della tv locale dell’epoca Televideo Ariano, presenterà l’evento. Le grandi glorie saranno annunciate in campo una ad una, facendo rivivere al pubblico presente le emozioni di un tempo. La terna arbitrale sarà diretta da Carmine Ciccone.

Al termine della partita- spettacolo verrà consegnato un medaglione simbolo a tutti i partecipanti ed una targa ricordo alle famiglie dei sette campioni che hanno portato in alto il nome di Ariano. Per l’occasione, inoltre, sarà distribuito, con un contributo simbolico, un numero speciale di Forzariano realizzato da Emilio Chianca. Lo stadio rivivrà i colori biancoazzurri grazie agli addobbi messi a disposizione da M & Zeta, mentre Sportizzare offrirà la maglietta biancoazzurra ad ogni calciatore.

“Si tratta di un’ iniziativa encomiabile di cui mi sono innamorato sin da subito- afferma l’Assessore allo Sport del Comune di Ariano, Luciano Leone- Colgo l’occasione per ringraziare chi l’ha ideata e quanti stanno offrendo la propria collaborazione anche in termini economici. Sarà di sicuro un grande giorno di festa per la Città di Ariano”.

Il Sindaco, Antonio Mainiero, rivolge sin da ora un caloroso benvenuto a quanti hanno assicurato la loro presenza giungendo in Città da ogni parte d’Italia. Ciro Orrero ed Egidio Belfatto da Parma e da Catanzaro; da Napoli Elia Greco, allenatore simbolo della serie D degli anni 80; da Terni giungerà la moglie e, con ogni probabilità, anche la sorella di Gigi Iachini oltre al compagno di squadra più caro del grande portiere, Amadeo Amaddeo. Saranno presenti inoltre presidenti e dirigenti che dagli anni 80 ad oggi hanno guidato le varie società, da Saverio Baritono a Vincenzo Graziano, da Gigino Grasso a Nino Grasso, fino a Ottavio Cutillo e Gino Roberto.

L’invito a partecipare resta esteso a tutti, in particolare a quanti si sono prodigati per portare in alto il nome di Ariano. Nessuno è escluso. Con l’augurio che quel calcio che sul Tricolle fu leggenda possa ritornare.

 
Ufficio Stampa
tel.
333 45 90 964

 

 

 

 
HOME La Città Amministrazione Bandi Area Finanziaria Manifestazioni Cerca nel Sito Mappa del Sito
Comune di Ariano Irpino - P.zza Plebiscito | Tel 0825.875100 | Fax 0825.875147 | e-mail